Sei il mio inganno di Jamie McGuire

Titolo Originale: The Edge of Us

Usa: 2019

Pagine: 384

Protagonisti: Naomi, Zeke

Genere: contemporary Romance /Romantic suspense

Casa Editrice: Garzanti

Data di Uscita: 7 novembre 2019

Serie Crash and Burn #2

Sei il mio inganno di Jamie McGuire

Non credevo di potermi innamorare ancora. Ma adesso che ti ho trovato, non ti lascerò andare.

Naomi non ricorda un tempo in cui la sua vita sia stata facile. Abituata a pretendere il massimo da sé stessa, combatte sempre per ciò in cui crede e non si arrende mai. Eppure, dopo l’ennesima battaglia persa, tutte le sue fragilità, prima dissimulate dietro una facciata da dura, hanno visto la luce.

E ora un nuovo lavoro a Colorado Springs le sembra la soluzione migliore per curare il suo cuore spezzato. O almeno così crede, finché non incontra Zeke. Le basta fissare per un istante quegli occhi azzurri, limpidissimi, per intuire che lui non è come gli altri. C’è qualcosa, nei modi gentili con cui si avvicina a lei, che la lascia senza fiato. Naomi sceglie di aprire la porta all’amicizia di Zeke. Giorno dopo giorno, impara a fidarsi di lui. Della straordinaria capacità che ha di capire quello di cui ha bisogno.

Riesce persino a lasciarsi andare e a raccontare a Zeke del suo passato. Solo allora si rende conto che tra loro c’è più di una semplice amicizia: Naomi si sta innamorando e non vuole opporsi. Anche se, questa volta, ci pensa una vecchia conoscenza a ostacolarla: si tratta di Peter, che spera di poterla riconquistare dopo anni di lontananza. Ma Naomi non ha intenzione di stare al gioco ed è pronta a tutto per non perdere la persona che ama.

Torna la McGuire che tutte noi conosciamo per la serie Lo Splendido Disastro. La nuova serie “Crash and Burn”, iniziata con Sei il mio danno, prosegue qui con Sei il mio inganno. E gli ingannati in realtà sono molti…

La protagonista, Naomi, è una combattente, una donna abituata a prendere la vita per le corna e domarla. Cresciuta in ambiente militare e prevalentemente maschile, sa come difendersi e farsi valere.

“Non ero mai stata una di quelle ragazze che portano la gonna e che quando c’è in giro un maschio giocherellano con i capelli. Non ero mai stata nemmeno la tipica ragazza della porta accanto. Non sapevo che cosa rivelasse di me e della mia personalità, ma se assestare un bel pugno di quando in quando riusciva a far sparire il dolore, pazienza. Io scelgo la violenza.”

Ma la perdita del vero amore la fa vacillare notevolmente e forse la getterebbe del tutto a terra se non potesse contare su amici carissimi che compongono il resto della sua squadra. Insieme a loro accetta un nuovo incarico come responsabile della sicurezza e si trasferisce in Colorado dove le capita… Zeke. E molto altro: inganni, segreti, scoperte, intrighi.

Zeke lavora come pompiere nella stessa squadra dei gemelli Maddox ( gli stessi protagonisti della vecchia serie) ed è una vera forza della natura, travestito da sorriso dolce e modi gentili. L’attrazione tra i due è inaspettata e grandissima, impossibile ignorarla.

«Anche tu sei un duro, no? Scalare le montagne e spegnere incendi solo con qualche attrezzo e la terra. Siete una squadra con le palle.»

Arrivati a questo punto si capisce benissimo come prosegue la storia, anche se la seconda metà del libro ha numerosi colpi di scena che movimentano il tutto. Forse non sono troppo verosimili, ve lo concedo, ma se amiamo certe esagerazioni al cinema, possiamo benissimo tollerarle anche in un romance, giusto?

Buon divertimento a Colorado Springs, dove vive una squadra di focosi e machissimi vigili del fuoco…

Giudizio:

Sensualità:

Violenza:

Navillus

Author: Leelan

Rispondi