L’uomo perfetto è un bastardo di Jessica Clare

Titolo Originale: Dirty Bastard

Usa: 2018

Pagine: 220

Protagonisti: Knox, Lexi

Genere: Contemporary Romance

Casa Editrice: Newton Compton

Data di Uscita: 19 Ottobre 2019

Serie Roughneck Billionaires #3

L’uomo perfetto è un bastardo di Jessica Clare

Knox Price è sempre stato convinto di non reggere il confronto con i suoi fratelli. Boome è quello ambizioso. Clay quello gentile. Gage il più bello. E Knox? Knox è quello cinico.

La pecora nera della stramilionaria famiglia Price. Non si può dire che non gli piacciano le persone. Ma nella vita è sempre rimasto deluso. E così, quando è diventato ricchissimo all’improvviso, ha deciso di non fidarsi più di nessuno. Perché, dopotutto, l’unica cosa che le persone trovano attraente sono i soldi.

Ma l’incontro con Lexi Brandon, un’insegnante di yoga con la bizzarra tendenza a dire cose strane, è destinato a cambiare tutto. Lexi non è decisamente il suo tipo, eppure riesce a guardare oltre le apparenze e per la prima volta Knox sente che qualcuno riesce a vederlo per quello che è davvero…

Con questo volume siamo arrivati alla storia di Knox, fratello silenzioso e dispettoso di Boone e Clay, che nonostante la giovane età, la spensieratezza dovuta alla ricchezza e la semplicità che lo caratterizza, ha sempre sofferto la condizione di figlio illegittimo.

Complice un barbeque in famiglia, conosce la terribile Lexi, grande amica di Natalie.

“È trascorsa un’intera era glaciale da quando un uomo è stato tra le mie cosce: una mia libera scelta, certo. Mi piace essere indipendente e forte. Mi piace stare da sola. Mi piace essere Fort Lexi, impenetrabile (ahah) e detestabile.
Preferisco essere la damigella d’onore acida e strampalata, piuttosto che la dolce sposina.
Non esco con nessuno.
In effetti, cerco in tutti i modi di scoraggiare qualunque ragazzo intenzionato a provarci con me, anche se qualche temerario lo trovo sempre.
E a quel punto la mia vita diventa un inferno.”

Lexi è il vero spasso di questo libro: immaginatevi una Mercoledì Addams ventottenne il cui divertimento consiste nello stare ferma immobile e spaventare i bambini, sempre vestita di nero e con la battuta pronta, che odia il mondo ma che al contempo è insegnante di yoga. Adorabile!

Come può il riflessivo Knox non rimanerne affascinato? In fondo, per uno che “deve conoscere la ragazza prima di far divertire l’uccello”, la gatta da pelare rappresentata dall’indomabile Lexi è una vera e propria sfida a cui non può assolutamente rinunciare, soprattutto se un piccolo incidente di percorso lo pone di fronte al fastidio più grande della sua vita.

Andate a divertirvi e a cacciare fantasmi con Knox e Lexi, ne vedrete delle belle!

Giudizio:

Sensualità:

Violenza:

Leelan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *