Invincibile di Stuart Reardon e Jane Harvey Berrick

Titolo Originale: Undefeated

Usa: 2018

Pagine: 384

Protagonisti: Nick, Anna

Genere: Sport Romance

Casa Editrice: Delrai Edizioni

Data di Uscita: 20 dicembre 2018

Invincibile di Stuart Reardon e Jane Harvey Berrick

Nick Renshaw è un giocatore di rugby professionista, dalla futura brillante carriera. Un infortunio improvviso, però, rischia di minare quanto costruito finora: il pericolo è rimanere fuori dai giochi.

Sarà Anna Scott, una psicologa sportiva lungimirante, a occuparsi del suo percorso di riabilitazione fisica e psicologica. L’attrazione tra loro, anche se lui è già legato a un’altra donna, non permette a entrambi di essere lucidi e rimanere lontani, così Nick si ritrova a dover fare scelte difficili oltre che compromettenti per se stesso e la sua vita.

Tutti gli voltano le spalle, ma Anna no, lei è diversa, lei lo ama. Nessun divieto potrà mai far finire la loro relazione, nessuna distanza, perché il loro sentimento sincero è capace di vincere qualsiasi ostacolo, anche se così facendo entrambi toccheranno il fondo.

Nick è un giocatore inglese di rugby a livello professionistico. Per colpa di un grave infortunio subisce un arresto nella sua carriera e teme di non riuscire più a risollevarsi, con il timore ulteriore di non essere nessuno se non un…rugbista.

«Non vedo l’ora di sapere quale talento personale ha segnato per terzo.»

Si morse un labbro per un istante e alla fine rispose. «Sono un buon amico.» Anna si mise più comoda sulla sedia, poi sorrise e un calore delicato le scaldò il petto. «Oh, Nick. Questo dovrebbe essere al primo posto.»  

Anna è una psicologa sportiva. Quando Nick le viene assegnato in cura per risolvere i suoi problemi di autostima e depressione, quello che varca la soglia del suo studio è un uomo molto diverso dal gigante senza paura né limiti dei campi da gioco.

Riportare quel gigante alla luce non sarà facile.

Eppure anche Anna non è immune da incertezze e vecchi scheletri.

La storia di Anna e Nick è perciò quella di due anime che affrontano insieme la lenta risalita dal baratro, nuovi obiettivi da porsi, e nuovi gradini da superare per raggiungerli.

La determinazione di Nick era forte, lo aiutava a lottare, a desiderare di vincere. E lo avrebbe fatto: nessuna paura. Pensalo.

Vedilo.

Credici.

Fallo.

Una storia di crescita personale e di “lavoro di squadra”. Perché superare i momenti bui da soli è impossibile e appoggiarsi diventa una necessità pure per un gigante senza paura.

La Berrick è una nota autrice romance, qui aiutata da Stuart Reardon, ex rugbista, per le parti strettamente professionali sul gioco, le regole, gli schemi, le partite del rugby.

Purtroppo l’unione tra gli stili completamente diversi dei due autori non è del tutto omogenea e si notano i passaggi da una mano all’altra, laddove le parti romance sono morbide e coinvolgenti mentre quelle di gioco risultano asettiche e piuttosto noiose.

Resta certamente però una buona lettura per chi come me ama le storie sulle seconde opportunità.

Giudizio:

Sensualità:

Navillus

Author: Navillus

Rispondi