Hanover House di Brenda Novak

novembre 10, 2018


Hanover House di Brenda Novak

  • Titolo Originale: Hello Again
  • Usa: 2017
  • pag: 384
  • Personaggi: Evelyn Talbot
  • Casa Editrice: Giunti
  • Genere: Thriller

Data di Uscita: 10 ottobre 2018

Serie Evelyn Talbot (2)

È trascorso ormai un anno da quando Evelyn Talbot si è trasferita in Alaska, ad Hanover House, la clinica psichiatrica di massima sicurezza dove vengono internati i serial killer più efferati. Solo pochi di loro hanno una mente così brillante da riuscire a spiegare il complesso modus operandi che si cela dietro ai propri crimini, e uno di questi è appena arrivato.

Si tratta di Lyman Bishop, il “Fabbricante di Zombi”, un genetista accusato di lobotomizzare le sue vittime con un rompighiaccio. L’ unico il cui raffinato intelletto regge il confronto con il famigerato Hannibal Lecter. Appena Evelyn lo incontra sente il sangue gelarsi nelle vene, e non è certo per la tempesta di ghiaccio che sta per abbattersi sulla zona…

Ha la netta sensazione che qualcosa nella sua vita stia per cambiare, irreparabilmente. Quando viene ritrovato il corpo di una nuova vittima uccisa con un rompighiaccio, il dubbio che Bishop sia l’uomo sbagliato emerge con violenza. Ma le sfide non sono finite per Evelyn, perché la minaccia di Jasper, il ragazzo che a sedici anni l’ha segregata e seviziata, sembra più vicina che mai.

Esiste un legame tra questi eventi? È solo un caso che la donna massacrata assomigli terribilmente alla bella psichiatra? Per Evelyn e l’uomo che ama, il tenace commissario Amarok, la caccia è di nuovo aperta. Perché nessuno è al sicuro nel grande freddo.


Bentornati ad Hanover House!

Devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita dal ritorno della Dottoressa Talbot. Per qualche strano motivo mi era sfuggita la pubblicazione del secondo volume della serie e mi è toccato rimediare al volo. Non potevo non tornare tra le nevi dell’Alaska a curiosare tra i serial killer psicopatici, non trovate?

Ma veniamo a noi.

Evelyn è ancora a capo della struttura di massima sicurezza che, con tanto impegno e donazioni da parte di terzi, è riuscita a far costruire. Il suo superiore, il Dottor Fitzpatrick, dopo le vicende successe nel primo libro, non fa più parte dell’equipe di medici specialisti e di conseguenza lei ne ha preso il posto. Ma non temete, un modo per tornate ad infastidirla lo trova sempre.

Questa volta il soggetto di turno è il Dottor Lyman Bishop, conosciuto anche come il “Fabbricante di Zombi”, che lobotomizzava le sue vittime con un punteruolo da ghiaccio per averle sempre servizievoli e ai suoi comandi.

Bishop approda nella struttura ed Evelyn non può che concentrarsi su questo personaggio così enigmatico.

Sa che lui è colpevole, nonostante faccia di tutto per sfoggiare una facciata da persona compita, che mai farebbe del male a qualcuno, e continui a negare spudoratamente di aver compiuto i crimini per i quali è stato processato. Purtroppo si tratta di un individuo molto furbo, sempre un passo avanti a tutti. E a causa di un illecito nelle prove a suo carico, la sua permanenza ad Hanover House improvvisamente è a rischio.

Aggiungiamo alle preoccupazione Jasper, il sadico torturatore ex fidanzato di Eveyn che è ancora a piede libero, e che paradossalmente sembra avere a che fare con alcuni corpi ritrovati in Arizona.

I problemi sono dunque diventati due. Riuscirà Evelyn a destreggiarsi tra i pericolosi criminali che sembrano voler distruggere a tutti i costi la sua vita?

E se poi l’ex fidanzata di Amarok torna in città…

Non perdetevi la seconda puntata della Novak. Vi manterrà col fiato sospeso e col naso incollato al libro.
Noi del Dirty restiamo in attesa del terzo volume, di sicuro ci sarà pane per i nostri denti!

Giudizio:

Sensualità:

Violenza:

Cherry

Nessun commento

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: