Cuore di Ghiaccio di Angela White

settembre 16, 2018

Cuore di ghiaccio di Angela White

  • Italia 2017
  • pag. 176
  • Protagonisti: Warren, Mary 
  • Casa Editrice: Mondadori
  • Genere: Romance Sorico

Serie Le profezie della strega scalza (5)

Dopo aver servito con coraggio la Corona, il famigerato barone Warren Ashton reclama a gran voce una moglie degna della sua casata. Certo non si aspetta che la regina gli offra in sposa lady Mary, ultima erede dei Rothford, acerrimi nemici degli Ashton. Warren, tuttavia, è un guerriero con uno spiccato senso del dovere e non batte ciglio, neppure quando scopre che la giovane è rinchiusa in convento, accusata di essere posseduta dal demonio. Da parte sua, lady Mary non ha nessuna intenzione di sposarsi. La sua riluttanza dà inizio così allo scontro impari tra due cuori che, ben presto, saranno costretti a deporre le armi per abbandonarsi alla passione…


“Il tuo cuore… un diavoletto lo scioglierà come neve al sole.”

Quinto capitolo della serie ‘Le profezie della strega scalza’ di Angela White a cui siamo parecchio affezionate.

Finalmente il protagonista è un gemello Ashton: “Un vulcano addormentato, fiamme incandescenti sotto una distesa di ghiaccio.”
Ed ecco a voi Warren, il taciturno dei due, il meno ribelle, ma in ogni caso una bella gatta da pelare.

Improvvisamente e senza apparente motivo, l’adorato fratello Warrick sparisce senza lasciare traccia. Warren è devastato dall’abbandono, si chiude in se stesso e, sotto una coltre di ghiaccio, manda avanti il castello e si appresta a combattere per il Re.

Ma cosa può chiedere come ricompensa un uomo che tutto ha perso e che nulla smuove?
Una moglie. E la regina lo accontenta offrendogli Lady Mary Rothford, unica erede della casata Rothford il cui territorio è preda dei briganti, acerrima nemica e.. posseduta dal demonio. 

”È più facile amare la peste che un Ashton, e comunque  è più facile amare un Ashton che un Rothford.”

Dall’altro lato della medaglia abbiamo una Lady Mary che non ha la minima intenzione di sposarsi. Pur non avendo scelta, lei prova a sfuggire al suo destino. Vissuta da sempre in convento, non conosce altro che l’amore delle sue moltissime mamme/suore che la coccolano e la viziano. 

Purtroppo per lei, vero demonietto dai capelli rossi, tra una fuga e un sorriso timido, diventa la sposa di Warren Ashton, l’uomo di ghiaccio. Ma come dice madre Bethany, sorella di Sir Jamie Lamartes, si prendono più mosche con il miele che con l’aceto. E noi romanticone non vediamo l’ora che l’amore fiorisca, la monella venga domata e il glaciale messere si sciolga…

“I lupi scelgono la loro compagna per la vita e sbranano chiunque si azzardi a portargliela via.”

 E la trasformazione, l’incontro tra il fuoco puro e il ghiaccio, avviene con la gradualità e la solita maestria della penna magica della White. Un sogno dolcissimo ma anche tanta palpitante sensualità. Come non amare i personaggi di questa saga? Non possiamo proprio evitarlo…

Giudzio:

Sensualità:

Violenza:/

Leelan

Nessun commento

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: