Un’adorabile impertinente di Sariah Wilson

agosto 25, 2018


Un’adorabile impertinente di Sariah Wilson

  • Titolo Originale: #Lovestruck
  • Usa, 2018
  • pag. 265
  • Protagonisti: Zoe, Chase
  • Casa editrice: Newton Compton
  • genere: Contemporary Romance

Data d’uscita: 13 agosto 2018

Serie #Lovestruck (1)

Potrebbe trattarsi di #veroamore?

Zoe Miller non avrebbe mai immaginato che un semplice tweet potesse cambiarle la vita. Specialmente perché con il suo «Hai fatto di meglio», riferito all’ultimo film del suo attore preferito, si aspettava di ricevere più che altro insulti. E allora com’è possibile che nella sua posta privata sia arrivato un messaggio proprio dal profilo ufficiale di Chase Covington, la star di Hollywood di cui Zoe è perdutamente innamorata da anni? Chase sa bene che è meglio non fidarsi di internet e non lasciarsi coinvolgere.

Ma la provocazione di quella ragazza, così spontanea, ha catturato il suo interesse. E adesso è davvero curioso di conoscerla dal vivo, per scoprire se, al di là dei suoi tweet diretti, Zoe è davvero così naturale. La “normalità” che ha intrigato Chase però spaventa Zoe alla follia: cosa potrebbe pensare, uno come lui, di fronte a una persona ordinaria come lei? Accettare di incontrarlo significherebbe correre il rischio di distruggere i propri sogni. Eppure a volte la realtà può essere più emozionante di qualunque illusione.

Ero così eccitata che quasi mi venne un attacco di felicità.

Volete leggere, sorridendo,  una favola dei giorni nostri? Con una Cenerentola che usa Twitter in maniera impertinente e un principe azzurro, alias star di Hollywood, un po’ annoiato che si mette a leggere e rispondere ai tweet delle sue fan? Allora leggete questo romanzo di Sariah Wilson, riderete e intanto nutrirete un po’ il vostro cuoricino romantico.

La storia di Zoe e Chase è infatti una favola moderna, dove il mondo sbrilluccicante e falso di un noto attore, abituato a doversi nascondere dai paparazzi e sventare i raggiri di chiunque voglia usare la sua fama e il suo denaro, incontra quello vero e incasinato di una ragazza semplice che lavora come babysitter e intanto studia, cercando di far quadrare i conti e la propria vita. I due ragazzi iniziano a chattare su Twitter e poi si incontrano, dando inizio a una bella amicizia.


“Non ti farò mai cadere.”
Era troppo tardi. Ero già caduta. Ai suoi piedi.

L’intreccio in sé non è certo nuovo, ma come è condotto è invece davvero particolare e intrigante. Ogni inizio capitolo vede un Tweet da parte di lei o di lui, con #hashtag sempre divertenti e intelligenti.

La scrittura della Wilson è leggera ma tocca argomenti profondi. Quanto può essere solo una celebrità a cui tutti si avvicinano solo per secondi fini, e quanto può sentirsi inadatta una ragazza un po’ all’antica cresciuta da nonni amish?  Chase e Zoe sono ragazzi semplici e sensibili, calati in mondi troppo diversi, in cui si muovono in punta di piedi per evitare di essere stritolati. Attaccarsi l’uno all’altra è forse inevitabile perché è la natura a chiamarli e il destino a spingerli…


-Vorrei ricordarmi i bei momenti, invece riesco a ricordare solo quanto mi ha ferita. Perché?
-Forse perché la felicità non lascia cicatrici.

Buona lettura!

Giudizio:

Sensualità: /

Violenza: /

Navillus

Nessun commento

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: