Una morte perfetta di Angela Marsons

Titolo Originale: Play Dead

Usa, 2016

Pagine: 390

Personaggi: Kim Stone

Casa Editrice: Newton Compton

Data di Uscita: 30 agosto 2018

Serie Kim Stone #4

Una morte perfetta di Angela Marsons

Il laboratorio di Westerley non è un posto per i deboli di cuore. Si tratta di una struttura che studia i cadaveri in decomposizione.

Ma quando la detective Kim Stone e la sua squadra scoprono proprio lì il corpo ancora caldo di una giovane donna, diventa chiaro che un assassino ha trovato il posto perfetto per coprire i suoi delitti. Quanti dei corpi arrivati al laboratorio sono sue vittime?

Mentre i sospetti di Kim si fanno inquietanti, una seconda ragazza viene aggredita e rinvenuta in fin di vita con la bocca riempita di terra. Non c’è più alcun dubbio: c’è un serial killer che va fermato il prima possibile, o altre persone saranno uccise.

Ma chi sarà la prossima vittima? Appena Tracy Frost, giornalista della zona, scompare improvvisamente, le ricerche si fanno frenetiche. Kim sa bene che la vita della donna è in grave pericolo e intende setacciarne il passato per trovare la chiave che la condurrà all’assassino.

Riuscirà a decifrare i segreti di una mente contorta e spietata, pronta a uccidere ancora?

Il termine fattoria dei corpi indica un terreno su cui sono depositati all’aperto molti cadaveri, destinati all’osservazione scientifica.

Inaccessibile al pubblico, la fattoria dei corpi offre l’occasione di studiare il processo di decomposizione nelle più diverse condizioni atmosferiche e ambientali.

I risultati di queste ricerche vengono utilizzati dalla polizia scientifica e dalla medicina legale, per cercare, ad esempio, di migliorare i metodi che stabiliscono l’ora di un decesso.

Ed è proprio qui, che in una di queste “Body Farm”, che si svolge la nuova indagine della mia amata detective Kim Stone!

Ogni precedente libro su Kim ci ha raccontato uno squarcio della vita della protagonista, con lo scopo di guidarci e ricostruire il suo drammatico passato.

“Non si erano mai trovati in una situazione del genere. Per una volta, conoscevano il nome dell’assassino. Tuttavia, non avevano la minima idea di chi fosse.”

In questo quarto romanzo conosceremo meglio Tracy Frost, la giornalista ficcanaso detestata da Kim, già presente nei precedenti libri, e capiremo le motivazioni che risiedono dietro al suo insopportabile carattere.

Non perdetevi questo quarto volume, Angela Marsons non smette mai di stupire!

Allora sarà meglio che la troviate in fretta, perché, qualunque sia il gioco, i bambini a un certo punto si stufano.”

Giudizio:

Sensualità: /

Violenza:

Author: Leelan

Rispondi