Un libertino dal cuore di ghiaccio di Lisa Kleypas

Gen 17, 2018





Un libertino dal cuore di ghiaccio di Lisa Kleypas


  • Titolo Originale: Cold-Hearted Rake
  • Usa, 2015
  • pag. 350
  • Protagonisti: Devon, Lady Kathleen 
  • Casa editrice: Mondadori
  • genere: Romance Storico

Serie The Ravenels (1)

Devon Ravenel, incallito donnaiolo, è lo scapolo più affascinante di Londra e ha appena ereditato una contea. II suo nuovo ruolo sociale gli impone però responsabilità inattese …. E anche qualche sorpresa: la sua nuova proprietà, infatti, è gravata dai debiti e per di più nella dimora ereditata vivono le tre sorelle del defunto conte e una giovane, bellissima vedova, Lady Kathleen Trenear. Presto tra i due scoppia la passione, ma la donna conosce bene i tipi come Devon. Riuscirà a non consegnare il proprio cuore all’uomo più pericoloso che abbia mai conosciuto? .

Recensione

“Il tempo è ciò che ti sto dando,” disse lui, fissandola, la mano ricurva sotto il suo mento per costringendola a guardarlo. “C’è solo un modo per dimostrare che ti amerò e che ti sarò fedele per il resto della mia vita. E questo è amarti ed esserti fedele per il resto della mia vita. Anche se non mi vuoi. Anche se scegli di non stare con me. Ti sto dando tutto il tempo che mi resta. Ti prometto che da questo momento in poi non toccherò mai un’altra donna, né darò il mio cuore a nessun’altra che a te. Se devo aspettare sessanta anni, non un minuto sarà sprecato, perché li avrò spesi tutti ad amarti.”

E ora provate a rimanere impassibili a parole così.

Si tratta del primo libro della serie ed è innegabilmente un romanzo impeccabile. Anzi, per me è uno dei migliori storici della Kleypas.
La protagonista sembra quasi una zitella acida e scontrosa, all’inizio, e d’altro canto lui fa la sua comparsa con boria e alterigia, ma entrambi cambiano nel prosieguo della storia, complice la grande attrazione che provano l’uno per l’altra.

Devon ha un corpo da dio greco e una mente brillante e sincera, Kathleen è invece piccolina ma avvenente, e da sempre è onesta e leale. Lei ha sviluppato un grande amore per la famiglia del marito defunto prematuramente, le sorelline del conte, Helen e le gemelle scatenate e simpaticissime che la amano, e verso le quali nutre istinti e doveri da sorella maggiore.
Tutti i personaggi di contorno, come spesso accade con la Kleypas, sono altrettanto affascinanti, soprattutto l’amico mercante, Rhys, del quale tornerò presto a parlarvi più diffusamente e con occhi a cuoricino…
Indimenticabili le schermaglie amorose tra i due protagonisti, vere e proprie scenette da commedia. E che dire della parte hot? Si rischia che il Kindle ti si bruci tra le mani per autocombustione.

Insomma lo consiglio caldamente a chiunque ami i romanzi storici ben scritti e coinvolgenti.

Giudizio:

Sensualità:

Violenza: /

– Navillus –

Nessun commento

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: