Tra di noi nessun segreto di Robin-C

ottobre 12, 2017
Tra di noi nessun segreto Robin C
Tra di noi nessun segreto Robin C
  • Italia, 2016
  • pag. 352
  • Protagonisti: Mathias, Scarlett
  • Casa editrice: Newton Compton
  • genere: Erotico
  • Standalone

 

 

“Nessun legame. Nessun sentimento. Nessuna emozione. Non pensare. Non sentire”,

 

 

Mathias Crawford è un uomo spregiudicato, calcolatore e dal cuore di ghiaccio. Nasconde, però, una ferita che non si rimargina, un segreto inconfessabile, e l’unico modo per poter mettere a tacere la sua coscienza è non farsi toccare dai sentimenti, né da quelli che gli altri provano per lui, né da quelli che, involontariamente, possono nascere nel luogo più remoto del suo cuore.

E così, quando l’incontro con la giovane e ingenua Scarlett farà nascere un’emozione imprevista nel suo petto, sarà pronto a controllarsi. Perché nulla vale la pena, eccetto i soldi. “Nessun legame. Nessun sentimento. Nessuna emozione. Non pensare. Non sentire”,  è così che Mathias va avanti, tra compromessi e umiliazioni, lussi e ambiguità, in un crescendo di perversioni e menzogne che non sembra avere fine.

Ma Scarlett non ha paura della spirale di perdizione in cui è intrappolato Mathias, e l’attrazione per lui è qualcosa che non pensava avrebbe mai provato…

 

 

 

Recensione

 

 

…Lo amava completamente e perdutamente, proprio per quel suo incredibile equilibrio tra luci e ombre, tra fuoco e aria, tra anima e carne.

Ho adorato questo libro, pur nella sua crudezza e cinismo, anzi, forse proprio per queste caratteristiche. Mathias è un uomo normale che la vita travolge e a cui il destino fa perdere orizzonte e orientamento. Per questo compie scelte sbagliate e affronta i suoi demoni come può, con la propria natura un po’ coraggiosa e un po’ meno, con la sua forza ma anche con il suo amore, pensando di non avere altra scelta. In alcuni momenti si pentirà amaramente delle proprie scelte, si vergognerà di se stesso, in altri sarà fiero e pronto a riparare e correggersi. E in ogni caso non farà mai niente che possa nuocere minimamente alle donne della sua vita, che ama molto più di se stesso.

 

Mi piace questa scrittrice perché sa sempre emozionare ma restando verosimile nella trama, senza drammatizzare, scioccare, o esagerare solo per fare audience. Scrive con grande maestria di penna e notevole conoscenza dell’animo umano, emoziona e appassiona il lettore, ma non usa falsi moralismi o facili melensaggini.
Tra di noi nessun segreto è un bel libro, non certo un trattato di filosofia, né un manuale di sesso e violenza ad ogni costo. Ma quello che personalmente chiedo ad un romanzo è poter leggere una bella storia, e questo intento è precisamente centrato.

 

 

Giudizio:

Sensualità:


Violenza:

 

– Navillus-

Nessun commento

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: