Torno sempre da te di Mia Sheridan

Torno sempre da te di Mia Sheridan

Titolo Originale: Leo’s Chance

Usa, 2013

pagine: 216

Protagonisti: Leon, Evie
Casa editrice: Newton Compton

Genere: New Adult, Contemporary Romance

Serie Signs of Love #1.5

Torno sempre da te di Mia Sheridan

Quanto saresti disposto a lottare per avere una seconda possibilità in amore? Una seconda chance nella vita? Un’altra opportunità di raccontare la tua storia? Ogni amore viene vissuto da due punti di vista. Evie ha raccontato la sua storia. Ora è il turno di Leo.

Otto anni fa sono stati separati, ma Leo non ha mai smesso di pensare a Evie, neanche per un attimo. Ora è venuto il momento di tornare da lei e di dare una possibilità al loro amore. Tutti meritano una seconda possibilità? Anche chi mente e inganna per averne una? Persino chi ha fatto di tutto per distruggersi con le sue mani?. Quanto saresti disposto a lottare per avere una seconda possibilità in amore? Una seconda chance nella vita? Un’altra opportunità di raccontare la tua storia?. Ogni amore viene vissuto da due punti di vista. Evie ha raccontato la sua storia. Ora è il turno di Leo.

Non sapevamo che il viaggio che alla fine ci avrebbe condotti al nostro “e vissero sempre felici e contenti” sarebbe stato pieno di deviazioni, insidie e dolore. Non sapevamo quanto amore, perdono e comprensione sarebbero stati necessari per tornare sul sentiero che eravamo destinati a percorrere insieme. Ma ciò che sapevamo era che eravamo lì perché entrambi eravamo disposti a lottare; combattere l’uno per l’altra, lottare per noi stessi, per i bambini che avevano un posto cui appartenere, per l’amore. E ciò significa che malgrado tutto il dolore che  abbiamo patito per essere dove siamo, alla fine, l’amore ha vinto.

Adoro i POV maschili e la storia di Leo ed Evie narrata da lui non ha fatto eccezzione.

Ascoltare maggiori dettagli su esattamente ciò che ha vissuto nei suoi anni a parte Evie è stato illuminante. Mi sono sentito come se i dettagli extra forniti in questo libro aiutassero davvero a completare il quadro. Anche se amavo il primo libro, c’erano molti punti in “Leo” che pensavo che Evie fosse un pazzo a credere alle sue bugie e ho avuto difficoltà a digerire le sue scuse e giustificazioni.

Anche se ho adorato il primo libro ci sono stati alcuni punti in cui ho pensato che Evie fosse un pazza a credere alle sue bugie e ho avuto difficoltà a digerire le sue scuse e giustificazioni.

Ma in questo romanzo conosciamo le motivazioni che lo hanno spinto ad assumere l’identità di Jack.

Dopo tutti quegli anni trascorsi nel ricordo del suo grande amore, della sua amica, della sua anima gemella, ritrovarsela così vicina è per lui un’emozione fortissima e ha bisogno di lei anche a costo di fingersi qualcuno che non è.

I motivi che lo hanno costretto a restare lontano sono una fonte di dolore continuo e il peggior rimpianto della sua vita.

Conosciamo ora un Leo fragile, delicato e romantico, decisamente in netto contrasto con quanto letto nella versione di Evie e assistiamo al duro lavoro che ha dovuto fare su se stesso per superare le tenebre e la rabbia.

E’, in definitiva, una storia di crescita interiore, di ostacoli da superare, di un riscatto da una vita difficile, ma soprattutto è un romanzo  d’amore, quello unico e profondo che dura tutta la vita.

Giudizio

Sensualità

Author: Leelan

Rispondi