Ti amo per caso di Brittainy C Cherry

Titolo Originale: The Air He Breathes

Usa, 2015

pagine: 308

Protagonisti: Tristan, Elizabeth

Casa editrice: Newton Compton

Genere: New Adult, Contemporary Romance

Data di Uscita: 19 dicembre 2016

Serie Elements #1

Ti amo per caso di Brittainy C. Cherry

 “Hai presente quello spazio che c’è tra un incubo e un bellissimo sogno? Quando il domani non arriva mai e il passato non fa più male? Sì, proprio dove il mio cuore batte allo stesso identico ritmo del tuo, il tempo non esiste ed è facile respirare? È lì che voglio vivere con te».

“È semplice giudicare un uomo dal suo passato. Troppo facile guardare Tristan e vedere un mostro. Ma io non potevo farlo.

Ho riconosciuto il male che si portava dentro, perché era simile a quello che viveva in me. Eravamo due persone svuotate. Entrambi alla ricerca di qualcosa di diverso. Qualcosa di più. E insieme abbiamo deciso di provare a mettere insieme i frammenti del nostro passato.

Poi, forse, potremo finalmente ricordarci di respirare. «Lei mi spogliò e fece l’amore con il suo passato. Sono scivolato dentro di lei e ho fatto l’amore con i miei fantasmi.

Non era giusto, ma in qualche modo aveva senso. La sua anima è piena di cicatrici, la mia è stata bruciata. Ma quando eravamo insieme, il male faceva un po’ meno male. Quando eravamo insieme, il passato non era così doloroso da accettare. Quando eravamo insieme, non mi sentivo più solo».

Noi del Dirty abbiamo pensato di dare spazio anche a quelle letture del passato che ci hanno colpite di più e che erano precedenti alla nascita del nostro blog. Così, quando resteremo con poco materiale da recensire (lo so, è poco probabile), ne recupereremo qualcuna passata ma sempre attuale nel nostro cuore.

E io non potevo far altro che iniziare da una delle mie autrici preferite, dalla vena letteraria angst e drammatica ma sempre con lieto fine, una di quelle per le quali il destino è sempre il più grande manipolatore e affabulatore burattinaio possibile… Sto parlando di Brittainy Cherry, che ho conosciuto proprio con questo libro “Ti amo per caso”. Due protagonisti spezzati e sbagliati, che riescono a ricucirsi il cuore uno con l’altro. Chi come me ricorda l’uomo silenzioso e arrabbiato, dagli occhi tristi, che risponde al nome di Tristan Cole? E chi invece non l’ha mai conosciuto? Be’, in questo caso correte a recuperare questa lettura perché è…imperdibile.

Io e lui insieme, che idea pessima. Eravamo entrambi instabili, entrambi a pezzi, non c’era modo di evitarlo. Lui era tuono, io ero fulmine, ed eravamo a pochi secondi dal creare la tempesta perfetta.

Entrambi hanno avuto un passato perfetto che il destino ha interrotto, entrambi si sentono svuotati e fuori posto nel mondo, ma nessuno è fatto per stare da solo e allora perché non cercare di alleviarsi un po’ le rispettive solitudini uno con l’altro?

Elizabeth va avanti un giorno dopo l’altro con il cuore in pausa. Tristan vive nel totale degrado perché rispecchia la sua anima, svuotata di ogni calore…

«In città hanno tutti paura di me. Ti faccio paura, Elizabeth?», sussurrò, con il respiro che mi sfiorava le labbra.
«No».
«Perché no?»
«Perché ti vedo».

Entrambi riconoscono l’anima perduta dell’altro, ed entrambi hanno forza abbastanza per sostenere il peso del dolore altrui.

Agli occhi del mondo sono due cause perse, unendo due depressioni non può che finire male per entrambi. Eppure non poteva che essere…un amore destinato. Contorto, difficile, magari inconsapevole, ma di certo Amore.

E amore è stato anche per me leggere questa storia e conoscere quest’autrice.

Giudizio:

Sensualità:

Violenza:

Navillus

Author: Navillus

Rispondi