Ti amo ma non ti credo di Rachel Van Dyken

Titolo Originale: Dirty Exes

Usa: 2018

Pagine: 296

Protagonisti: Jessie, Blaire

Genere: Contemporary Romance

Casa Editrice: Nord

Data di Uscita: 16 gennaio 2020

Serie Liars, Inc #1

Ti amo ma non ti credo di Rachel Van Dyken

Regola numero uno: gli uomini ti deludono sempre. Regola numero due: tu sei un’eccezione

Quando il suo grande amore, Jessie Beckett, ha preferito la carriera a lei, Blaire ha imparato la lezione: gli uomini ti deludono sempre. Perciò ne ha sposato uno da cui non si aspettava nulla.

Un tipo noioso e fedele. O almeno così credeva, prima di trovarlo a letto con la sua migliore amica. È stato allora che Blaire ha creato la Dirty Exes, un’agenzia d’investigazione privata che raccoglie prove su quei lupi travestiti da agnelli che si prendono gioco delle donne innamorate.

Inutile dirsi, finora tutti i sospetti delle clienti si sono rivelati fondati. Ma le cose cambiano non appena le viene richiesto di indagare proprio su Jessie.

Blaire stenta a credere che quel ragazzo gentile si sia trasformato in un farabutto, eppure sembrerebbe confermarlo persino il migliore amico di lui, Colin, che un giorno si presenta alla sua porta e si offre di aiutarla.

Colin è sfacciato, manipolatore e arrogante. Tuttavia c’è qualcosa in lui che le impedisce di liquidarlo in malo modo. Sarà per quel suo sguardo magnetico, per la gentilezza nascosta dietro la facciata da sbruffone, per il sorriso capace di abbattere anche le difese più impenetrabili.

A poco a poco, Blaire si ritrova in balia di sentimenti che non provava da moltissimi anni e che le fanno mettere in dubbio tutte le sue certezze sugli uomini. Riuscirà a rischiare il tutto per tutto o la paura di soffrire le toglierà l’occasione di essere davvero felice?.

Alt, fermi tutti. State cercando un libro dove non ci siano solo innamoramenti a ciel sereno come se un masso fosse piombato sulla testa dei protagonisti e rotolamenti assatanati tra lenzuola di rose e cuori?

Ho io la risposta giusta per voi: “Ti amo ma non ti credo” di Rachel Van Dyken.

In questo libro davvero esilarante, Blaire e la sua socia in affari Isla, single perché tradite dai rispettivi compagni,  hanno creato un’agenzia investigativa, la  Dirty Exes, che si occupa di raccogliere prove contro tutti i mariti fedifraghi e offrire così supporto alle povere mogli abbandonate.

Essere se stessi basta e avanza, e se l’altro non lo accetta… lasciarsi è la cosa migliore.

Caso vuole che Blaire nel suo lavoro s’imbatta in un suo ex, un certo giocatore di football oramai ritiratosi, sposato con una modella che cerca prove della sua infedeltà. Secondo il consueto modus operandi dell’agenzia, Blaire farà da esca mentre Isla scatterà le foto-prova …

Tutto così semplice? Ma giammai.

E dunque ci sarà invece un ritorno di fiamma tra i due ex? Ma davvero pensate che tutto sia  così scontato?

Si riprenderà, e comunque non è me che vuole. È che sta ripensando a com’era stare assieme. Eravamo giovani. E, come dicevi tu, è facile guardarsi indietro e vedere solo il bello. Ciò che avrebbe potuto essere.

Non risponderò e vi dirò invece di leggere questa storia, perché vi divertirà e troverete anche sviluppi originali a una trama che solo all’inizio sembra banale e già vista, ma che in realtà nasconde molto di più.

«Cos’è successo?» Mi bloccai. Per quella conversazione serviva più alcol.
«La vita. Le persone crescono. Cambiano. A volte è la vita a cambiarti senza chiedere il permesso e tu rimani intrappolato nelle conseguenze, come dentro un guscio.»

Bravissima Rachel Van Dyken che non avevo mai letto prima, chiedo venia.

Ora aspetto con gioia il secondo della serie e la storia di Isla.

Giudizio:

Sensualità:

Navillus

Author: Navillus

Rispondi