Serpent and Dove. La strega e il cacciatore di Shelby Mahurin

Titolo Originale: Serpent and Dove

Usa: 2019

Pagine: 513

Protagonisti: Reid, Lou

Genere: Fantasy

Casa Editrice: Harper Collins

Data di Uscita: 10 Settembre 2020

Serie Serpent and Dove #1

Serpent and Dove. La strega e il cacciatore di Shelby Mahurin

UNA STREGA E UN CACCIATORE DI STREGHE LEGATI NEL SACRO VINCOLO DEL MATRIMONIO.UN AMORE CHE GIOCA COL FUOCO.

Louise le Blanc è fuggita dalla sua congrega e si è rifugiata a Cesarine, rinunciando a ogni forma di magia e vivendo di furti ed espedienti. Perché in quella tetra città le streghe come lei fanno paura. Vengono braccate.

E mandate al rogo. Reid Diggory è un cacciatore, ha giurato fedeltà alla Chiesa e da sempre vive secondo un unico, ferreo principio: uccidere le streghe. La sua strada non avrebbe mai dovuto incrociare quella di Lou, eppure un perverso scherzo del destino li costringe a un’unione impossibile: il santo matrimonio.

Ma anche se quella tra le streghe e la Chiesa è una guerra antica come il mondo, un nemico crudele ha in serbo per Lou un destino peggiore del rogo. E lei, che non può cambiare la propria natura e nemmeno ignorare i sentimenti che stanno sbocciando nel suo cuore, si trova di fronte a una scelta terribile.

Siamo legati a doppio filo dall’amore, dall’onore, o dal fuoco… E l’amore si prende gioco di tutti noi.

…come potevano una strega e uno chasseur trovare la strada insieme?

Questa è la storia di Lou, una giovane strega costretta a nascondersi per non finire al rogo. Senza un soldo né un tetto sopra la testa, vive alla giornata tra qualche furtarello e piccole magie. Sempre desta però, perché oltre al suo peggior incubo, deve fare attenzione anche agli chasseur: cacciatori di streghe consacrati con un giuramento offerto alla Chiesa e protettori  del regno di Belterra dall’occulto. Insomma, dei guerrieri super in forma, pronti per combattere la magia armati di Balisarde e con la formazione di un prete.

Per potersi nascondere e quindi sopravvivere ad un destino crudele, Lou deve trovare a tutti i costi l’anello di Angelica e proprio quando riesce ad appropriarsene, ecco che la dea bendata la mette sulla strada  -che più sbagliata non si può-  di Reid Diggory, capitano degli chasseur e bigottone iper convinto.

Mio marito doveva essere la persona più insipida che fosse mai esistita.

Obbligata dal fato ad un matrimonio riparatore, Lou si trasferisce nella tana del lupo con la speranza di potersi nascondere dal male tra le braccia del nemico. E persino per una come Lou, abituata a danzare sul filo del rasoio, essere legata al capitano Diggory è davvero molto pericoloso.

Costretti a condividere lo stesso tetto, provano a capirsi e a spiegare i propri punti di vista, non di certo con facilità, e piano piano cominciano a digerire l’idea che tutto non sia necessariamente bianco o nero, ma che le sfumature facciano parte della vita.

Mentre Lou è testarda e irriverente, Reid è un timido omaccione devoto alla Chiesa. Il diavolo e l’acquasanta, insomma.

Una diversità così estrema da essere pericolosamente allettante.

Per Lou, che non ha mai avuto nessuno a proteggerla, iniziare a ricevere amore e cure dal nemico è un vero e proprio colpo (di fulmine) al cuore.

Lo amavo. Profondamente. Un amore simile non riguardava soltanto il cuore e la mente. Non era qualcosa da sentire e poi dimenticare, da poter toccare senza che ti toccasse a sua volta. No… quell’amore era qualcos’altro. Qualcosa di irrevocabile. Aveva a che fare con l’anima.

Mentre l’amore tacito insorge, il vero pericolo è purtroppo sopraggiunto. Ma come si può vincere contro il male puro, se apparentemente si ha perso tutto?

Un primo capitolo davvero molto interessante. La storia della protagonista intrecciata a quella del mondo magico è ben strutturata, la boccaccia di Lou con le sue battute sagaci e le ballate su Liddy la tettona mi hanno fato sganasciare dal ridere. Reid con il suo candore che si scontra con una giovane donna navigata è uno spasso.

Insomma, non vedo l’ora di leggere il seguito di una storia che mi è piaciuta davvero molto.

Giudizio:

Classificazione: 4 su 5.

Sensualità:

Violenza:

Cherry

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.