Serie The Ravenels di Lisa Kleypas

gennaio 17, 2018

Serie The Ravenels di Lisa Kleypas

La Kleypas ha il grande talento di sceneggiare i suoi romanzi a tal punto che mentre leggi ti sembra di vedere le stanze, i viali, i grandi saloni e ogni costume sgargiante che lei decida di descriverti. E’ un sogno ad occhi aperti. E se poi a questo aggiungiamo dei personaggi indimenticabili, bè, è pura magia.

Personalmente infatti ho adorato questa serie, anche se più i primi due, devo essere sincera, che il terzo. Ma questo è un mio problema, giacché sento il bisogno viscerale di innamorarmi del protagonista maschile e questo mi riesce solo quando lui ha determinate caratteristiche di intelligenza, sagacia, scontrosità e poca loquacità, tipiche del lord romantico…

 

 

1) Un libertino dal cuore di ghiaccio

Devon Ravenel, incallito donnaiolo, è lo scapolo più affascinante di Londra e ha appena ereditato una contea. II suo nuovo ruolo sociale gli impone però responsabilità inattese …. E anche qualche sorpresa: la sua nuova proprietà, infatti, è gravata dai debiti e per di più nella dimora ereditata vivono le tre sorelle del defunto conte e una giovane, bellissima vedova, Lady Kathleen Trenear. Presto tra i due scoppia la passione, ma la donna conosce bene i tipi come Devon. Riuscirà a non consegnare il proprio cuore all’uomo più pericoloso che abbia mai conosciuto?

 

 

2) Una moglie per Winterborne

Di umili origini, grazie alla sua sfrenata ambizione Rhys Winterborne ha ottenuto ricchezza e successo. È un uomo che sa sempre come ottenere ciò che vuole: e ora vuole l’aristocratica Lady Helen Ravenel. E se per costringerla a sposarlo dovrà rubarle la sua virtù, tanto meglio…
Helen ha avuto pochissimi contatti con il brillante e cinico mondo dell’alta società londinese e l’opera di seduzione di Rhys risveglia in entrambi una forte passione. La perfetta educazione di Helen nasconde la tenace convinzione che solo lei può domare il suo turbolento futuro marito. Mentre i nemici di Rhys cospirano contro di loro, Helen dovrà fidarsi completamente di lui prima di confidargli il suo oscuro segreto. Il rischio è altissimo, la ricompensa una vita di incomparabile felicità. E tutto comincia con…Una moglie per Winterborne.

 

3) Il diavolo in primavera

La maggior parte delle debuttanti sognano di trovare marito. Lady Pandora Ravenel ha dei piani completamente diversi. L’ambiziosa giovane bellezza preferisce restare a casa e lavorare alla realizzazione del suo nuovo gioco da tavolo che prendere parte alla stagione londinese. Ma una notte ad un ballo viene coinvolta in uno scandalo con un audace, bellissimo straniero.
Un cinico libertino…
Dopo anni passati ad evitare la trappola del matrimonio, Gabriel, Lord St. Vincent, è stato alla fine catturato da una ragazza ribelle che non potrebbe essere meno adatta. In effetti, non vuole avere niente a che fare con lui. Ma Gabriel trova la vivace Pandora irresistibile. Ha intenzione di fare qualsiasi cosa per averla anche se il loro matrimonio riparatore finisce per essere una specie di patto con il diavolo.
Un pericoloso complotto…
Dopo essersi arresa all’abile e sensuale persuasione di Gabriel, Pandora accetta di diventare sua moglie. Ma presto scopre che i suoi sforzi imprenditoriali l’hanno accidentalmente coinvolta in una pericolosa cospirazione e solo suo marito la può salvare. Mentre Gabriel la protegge dai loro sconosciuti nemici, realizzano che il loro patto con il diavolo potrebbe essere un’unione decisa nei cieli…

 

Nessun commento

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: