Serie The Collector di Dot Hutchison

agosto 13, 2017

Serie The Collector di Dot Hutchison

 

1) Il giardino delle farfalle

Usa 2017
pag. 334
Vicino a una villa isolata c’è un bellissimo giardino dove è possibile trovare fiori lussureggianti, alberi che regalano un’ombra gentile e una collezione di preziose “farfalle”: giovani donne rapite e tatuate in modo da farle assomigliare a dei veri lepidotteri. A guardia di questo posto da brividi c’è il Giardiniere, un uomo contorto, ossessionato dalla, cattura e dalla conservazione dei suoi esemplari unici. Quando il giardino viene scoperto dalla polizia, una delle sopravvissute viene portata via per essere interrogata. Gli agenti dell’FBI Victor Hanoverian e Brandon Eddison hanno il compito di mettere insieme i pezzi di uno dei più complicati rompicapo della loro carriera. La ragazza, che si fa chiamare Maya, è ancora sotto shock e la sua testimonianza è ricca di episodi sconvolgenti al limite del credibile. Torture, ogni forma di crudeltà e privazione sembravano essere all’ordine del giorno in quella serra degli orrori, ma nella deposizione della giovane donna, che ha delle ali di farfalla tatuate sulla schiena, non mancano buchi e reticenze… Più Maya va avanti con il suo terrificante racconto, più Victor e Brandon si chiedono chi o cosa la ragazza stia cercando di nascondere…

2) Il giardino delle rose

Usa 2018
pag. 350
Sono passati quattro mesi dall’esplosione al Giardino, dove giovani donne chiamate “le farfalle” erano tenute prigioniere. Gli agenti dell’FBI devono ancora fare i conti con le conseguenze del tragico episodio, aiutando le sopravvissute a ricostruirsi una vita dopo il trauma. Con l’inverno che sta per volgere al termine, per le farfalle si prospettano giorni più lunghi e più caldi per riprendersi. Per gli agenti, invece, l’imminente arrivo della primavera viene annunciato da una scoperta raccapricciante, uno schema che si ripete: vengono ritrovate delle giovani donne morte,
sempre all’interno di una chiesa, con uno squarcio all’altezza della gola e il corpo interamente circondato da fiori. La sorella di Priya è stata una delle vittime, all’epoca dei fatti. Adesso Priya e sua madre vivono da fuggiasche, spostandosi di continuo alla ricerca di un nuovo inizio. Ma quando la ragazza finisce nel mirino del maniaco, il lavoro degli agenti per proteggerla diventa una drammatica corsa contro il tempo…
3) The Summer Children
Usa 2018
pag 300
Quando l’agente Mercedes Ramirez trova un giovane ragazzo maltrattato sotto il suo portico, coperto di sangue che stringe un orsacchiotto,non ha idea che questo sia solo l’inizio. Lui gli racconta una storia agghiacciante: un angelo ha ucciso i suoi genitori e poi l’ha portato qui in modo che Mercedes potesse tenerlo al sicuro.
I suoi genitori non sono stati solo assassinati. E’ stato un massacro – una furia omicida come nessuno aveva mai visto prima nella squadra. Ma la vedranno di nuovo. Uno per uno, altri bambini arrivano alla porta di Mercedes con la stessa storia dell’orrore. Ognuno è un sopravvissuto traumatizzato in una casa di abusi. Ognuno trova conforto nelle cicatrici del passato di Mercedes. 
Ora, mentre l’indagine la trascina più a fondo nell’oscurità, Mercedes comincia a temere che se questo caso non la distruggerà, potrebbero farlo i suoi ricordi.

Nessun commento

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: