Serie Evelyn Talbot di Brenda Novak

Serie Evelyn Talbot di Brenda Novak

  • 1) Alaska, 09 novembre 2016
  • 2) Hanover House, 10 ottobre 2018
  • 3) Alaska. La resa dei conti, 16 ottobre 2019
  • 4) Blind Spot
  • Genere: Thriller
  • Casa Editrice: Giunti

1) Alaska

Alaska di Brenda Novak

Titolo Originale:  Her Darkest Nightmare

Usa: 2015

pag: 468

Stanno accadendo strane cose nel piccolo villaggio di Hilltop, remota località dell’Alaska dove l’inverno è così gelido da ottenebrare le coscienze. Da quando, tre mesi prima, è stata aperta Hanover House, una clinica psichiatrica di massima sicurezza che ospita con finalità scientifiche i più feroci serial killer d’America, nessuno dorme più sonni tranquilli e a nulla servono le rassicurazioni di Evelyn Talbot, la psichiatra trentenne e determinata che dirige l’istituto insieme al collega Fitzpatrick. Soprattutto quando nella neve avviene un macabro ritrovamento: i resti di una donna, orrendamente martoriata.

2) Hanover House

Titolo Originale: Hello Again

Usa: 2017

pag: 431

E’ trascorso ormai un anno da quando Evelyn Talbot si è trasferita in Alaska, ad Hanover House, la clinica psichiatrica di massima sicurezza dove vengono internati i serial killer più efferati. Solo pochi di loro hanno una mente così brillante da riuscire a spiegare il complesso modus operandi che si cela dietro ai propri crimini, e uno di questi è appena arrivato. Si tratta di Lyman Bishop, il “Fabbricante di Zombi”, un genetista accusato di lobotomizzare le sue vittime con un rompighiaccio. L’ unico il cui raffinato intelletto regge il confronto con il famigerato Hannibal Lecter. Appena Evelyn lo incontra sente il sangue gelarsi nelle vene, e non è certo per la tempesta di ghiaccio che sta per abbattersi sulla zona… Ha la netta sensazione che qualcosa nella sua vita stia per cambiare, irreparabilmente. Quando viene ritrovato il corpo di una nuova vittima uccisa con un rompighiaccio, il dubbio che Bishop sia l’uomo sbagliato emerge con violenza. Ma le sfide non sono finite per Evelyn, perché la minaccia di Jasper, il ragazzo che a sedici anni l’ha segregata e seviziata, sembra più vicina che mai. Esiste un legame tra questi eventi? È solo un caso che la donna massacrata assomigli terribilmente alla bella psichiatra? 

3) Alaska. La resa dei conti

Titolo Originale: Face off

Usa: 2018

Pag: 416

A 16 anni Evelyn si è salvata dal suo killer solo perché lui l’ha creduta morta. Adesso che è una donna adulta, dedica la vita allo studio dei più peri-colosi criminali nel carcere psichiatrico di Hanover House, in mezzo ai ghiacci dell’Alaska. Ma la paura che Jasper, sfuggito a ogni tentativo di cattura, possa tornare a finire il lavoro non la abbandona mai. Soprattutto quando una turista scompare da un cottage distrutto a colpi di ascia, e ogni indizio sembra ricondurre al suo antico aggressore. Il detective Amarok, fidanzato di Evelyn, si ritrova ben presto davanti un’inquietante sorpresa: non uno, ma due cadaveri di donna. Eppure in quella località sperduta non ci sono facce nuove, e un intruso verrebbe subito notato. Se Jasper è davvero lì, sotto quali sembianze si nasconde?

4) Blind Spot

Usa: 2019

Pagine: 384

Con Jasper Moore, il ragazzo che l’ha aggredita a soli sedici anni, finalmente catturato e in prigione, la dottoressa Evelyn Talbot, fondatrice e capo psichiatra di Hanover House (una prigione / struttura di ricerca per psicopatici nella remota Alaska), finalmente crede di poter smettere di guardarsi alle spalle. È al sicuro, più felice di quanto non sia mai stata e aspetta il suo primo figlio. Sta anche pianificando di sposare Amarok, il suo amore e l’unica presenza di polizia della città. Ma prima che il matrimonio possa aver luogo, uno psicopatico del passato molto più recente esce dal nulla e la rapisce in pieno giorno. Invece di pianificare il suo matrimonio, Evelyn si ritrova a fare tutto il possibile per sopravvivere, salvare il suo bambino e escogitare un modo per scappare mentre Amarok combatte contro il tempo l’per trovarla – prima che sia troppo tardi.

Author: Leelan

Rispondi