Serie Evelyn Talbot di Brenda Novak

gennaio 10, 2018

Serie Evelyn Talbot di Brenda Novak

1) Alaska

Alaska di Brenda Novak

Titolo Originale:  Her Darkest Nightmare

Usa: 2015

pag: 468

Data di pubblicazione: 09/11/2016

Stanno accadendo strane cose nel piccolo villaggio di Hilltop, remota località dell’Alaska dove l’inverno è così gelido da ottenebrare le coscienze. Da quando, tre mesi prima, è stata aperta Hanover House, una clinica psichiatrica di massima sicurezza che ospita con finalità scientifiche i più feroci serial killer d’America, nessuno dorme più sonni tranquilli e a nulla servono le rassicurazioni di Evelyn Talbot, la psichiatra trentenne e determinata che dirige l’istituto insieme al collega Fitzpatrick. Soprattutto quando nella neve avviene un macabro ritrovamento: i resti di una donna, orrendamente martoriata.

2) Hanover House

Titolo Originale:Hello Again

Usa: 2017

pag: 431


Data di pubblicazione: 10/10/2018

E’ trascorso ormai un anno da quando Evelyn Talbot si è trasferita in Alaska, ad Hanover House, la clinica psichiatrica di massima sicurezza dove vengono internati i serial killer più efferati. Solo pochi di loro hanno una mente così brillante da riuscire a spiegare il complesso modus operandi che si cela dietro ai propri crimini, e uno di questi è appena arrivato. Si tratta di Lyman Bishop, il “Fabbricante di Zombi”, un genetista accusato di lobotomizzare le sue vittime con un rompighiaccio. L’ unico il cui raffinato intelletto regge il confronto con il famigerato Hannibal Lecter. Appena Evelyn lo incontra sente il sangue gelarsi nelle vene, e non è certo per la tempesta di ghiaccio che sta per abbattersi sulla zona… Ha la netta sensazione che qualcosa nella sua vita stia per cambiare, irreparabilmente. Quando viene ritrovato il corpo di una nuova vittima uccisa con un rompighiaccio, il dubbio che Bishop sia l’uomo sbagliato emerge con violenza. Ma le sfide non sono finite per Evelyn, perché la minaccia di Jasper, il ragazzo che a sedici anni l’ha segregata e seviziata, sembra più vicina che mai. Esiste un legame tra questi eventi? È solo un caso che la donna massacrata assomigli terribilmente alla bella psichiatra? 

3) Face Off

Titolo Originale: Face Off

Usa: 2018

Pag: 416

Data di Pubblicazione: –

Torturata e lasciata moribonda a sedici anni, Evelyn Talbot ha trasformato il suo incubo personale nel lavoro della sua vita, studiare l’inquietante psicopatia di alcuni dei serial killer più violenti del mondo. Ora, una delle principali psichiatre di Hanover House in una piccola città dell’Alaska, cerca di credere che il passato non tornerà mai più a perseguitarla, fino a quando una donna scompare e ogni indizio indica l’uomo che una volta la brutalizzò …
Mentre il suo ragazzo, che è nell’unica polizia della zona, inizia a indagare – e trova non uno ma due corpi – Evelyn non può dimenticare che il suo aspirante assassino, Jasper Moore, non è mai stato catturato. Ma non ci sono volti nuovi nella piccola Hilltop, nessuno che sembri sospetto o potenzialmente violento. In questo gioco contorto di gatto e topo, Evelyn è certa di una sola cosa: Jasper deve essere lì da qualche parte. E se non riuscirà a trovarlo prima che lui trovi lei, non avrà la fortuna di sopravvivere due volte …

Nessun commento

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: