Serie Antiche Razze di Thea Harrison

Serie Antiche Razze di Thea Harrison

1) Il legame del drago

Titolo Originale: Dragon Bound

Usa: 2011

Pagine: 312

Protagonisti: Pia, Dragos

Data di Uscita: 31 luglio 2014

Mezza umana e mezza Wyr, l’antica e potentissima razza dei draghi, Pia ha sempre cercato di tenersi fuori dai conflitti tra i due popoli, nascondendo a tutti le sue origini.

Ma dopo essere stata ricattata e costretta a rubare una moneta dai tesori di un drago, Pia scatena l’ira dei Wyr. Dragos Cuelebre è il più temuto e rispettato di loro: nato insieme al sistema solare, predatore tra i predatori, non può credere che qualcuno abbia osato rubargli qualcosa.

Ma quando riuscirà a catturare Pia, scoprirà segreti ed emozioni che lo uniranno a lei irreparabilmente, come una forza ancestrale. Insieme affronteranno la minaccia dei fae oscuri e le difficoltà della trasformazione che sta avvenendo in Pia, che ora è pronta ad accettare la sua natura wyr.

2) Il cuore nella tempesta

Titolo Originale: Storm’s Heart

Usa: 2011

Pagine: 400

Personaggi: Niniane, Tiago

Data di Uscita: 30 Aprile 2014

Niniane Lorelle, la principessa dei fae oscuri, è l’unica sopravvissuta della sua famiglia, dopo il colpo di stato ordito dal feroce zio Urien. Da ormai duecento anni ha trovato rifugio tra i wyr di Dragos Cuelebre, a New York.

La sua bellezza eterea e il suo sorriso contagioso hanno conquistato il loro cuore ma, alla morte dello zio, Niniane dovrà lasciarli per ereditare il regno. Una delegazione la attende a Chicago per intraprendere insieme il viaggio di ritorno verso Adriyel, l’Altra Terra, ma appena giunta in città, Niniane cade vittima di due attentati.

È chiaro che qualcuno vuole impedirle di salire al trono e quindi, sebbene la delegazione si opponga, Dragos invia Tiago a proteggerla. Tiago è da secoli il principe dei cieli, cui obbediscono tuoni e fulmini. Un condottiero che a malapena trattiene la sua forza primitiva, una delle armi più efficaci su cui i wyr possano contare.

Il suo coraggio non teme nulla, ma davanti alla passione per Niniane non saprà resistere. La loro storia d’amore sarà più travolgente di una tempesta e scuoterà le fondamenta di tutti i mondi a cui appartengono.

3) Il bacio del serpente

Titolo Originale: Serpent’s Kiss

Usa: 2011

Pagine: 336

Personaggi: Rune, Carling

Data di Uscita: 13 novembre 2014

Per salvare la vita del suo migliore amico, la sentinella wyr Rune Ainissesthai ha fatto un patto con Carling, la regina dei vampiri, senza sapere quello che lei gli avrebbe chiesto in cambio. Quando giunge il giorno di saldare il proprio debito, scopre che la vita della donna è in grave pericolo. Da tempo i poteri di Carling sono diventati imprevedibili.

I suoi sudditi sono fuggiti in preda al terrore e lei è rimasta sola con la sua assistente, Rhoswen, ritirata su un’isola deserta. Ma Rune non può abbandonarla: la vampira sta morendo, colpita da un terribile morbo conosciuto come il bacio del serpente, e l’attrazione che prova per lei lo costringe a cercare in ogni modo una cura per la malattia che la sta consumando. Insieme al desiderio, però, cresce anche l’instabilità di Carling, ormai sfuggente a ogni controllo. Qualsiasi possibilità di salvezza sembra farsi più remota, il confine tra bene e male sempre meno marcato, e la sentinella e la regina dovranno fare affidamento l’uno sull’altra, se vogliono sperare di sopravvivere al bacio del serpente…

4) La luna dell’oracolo

la luna dell'oracolo

Titolo Originale: Oracle’s Moon

Usa: 2012
Pagine: 336
Personaggi: Grace, Khalil
Data di Uscita: 16 luglio 2015

 La sorte del mondo soprannaturale non è mai stata tra le preoccupazioni di Grace Andreas. Pur essendo la sorella di un oracolo, non ha mai considerato il trascendente come qualcosa che la riguardasse da vicino. Fino al giorno in cui la sua esistenza prende un’altra strada: sua sorella Petra perde la vita e Grace è costretta a ereditarne il ruolo di oracolo di Louisville, e a adottare i due nipoti rimasti orfani. Al suo fianco ci sarà Khalil, un potente principe djinn, che ha promesso di proteggere lei e i due piccoli ma che non ha idea di quanto sia complicato convivere con un carattere difficile come quello di Grace. Diventato il guardiano della famiglia, dovrà difenderla non solo dalle insidie dei poteri soprannaturali, ma anche dai guai che Grace sta causando con la sua irriverenza nei confronti delle gerarchie. Eppure, nonostante la pericolosità della sua condotta, Khalil sa che in lei c’è qualcosa di delicato e vulnerabile da proteggere a ogni costo. Rimarranno l’uno al fianco dell’altra, ma comprenderanno la profondità del legame che li unisce solo quando a essere in pericolo saranno le loro stesse vite. Sensualità bollente, personaggi affascinanti e un universo intrigante: il nuovo capitolo del Ciclo delle Razze Antiche.

5) Deus Machinae

Titolo Originale: Lord’s Fall

Usa: 2012

Pagine: 281

Personaggi: Pia, Dragos

Data di Uscita: 31 ottobre 2017

Prima di incontrare Dragos, la metà-umana / metà Wyr Pia Giovanni era sola e in fuga. Ora è accoppiata, incinta e diretta a sud per riparare la logora relazione dei Wyr con gli Elfi. Essere separata da Dragos è doloroso, ma per il bene del Wyr demesne hanno bisogno di capire come essere complici in altri posti oltre alla camera da letto.

A New York per presiedere i Sentinel Games, Dragos è preoccupato per la sua compagna, ma sa che trovare due sentinelle sostitutive è essenziale per mostrare al resto delle Razze Antiche quanto forte e brutale possa essere il demone Wyr. Ma mentre i Giochi si surriscaldano, le trattative di Pia con gli Elfi prendono una piega pericolosa, mettendo a dura prova il suo legame con Dragos e minacciando tutto ciò che hanno di più caro …

6) Ossessione

Titolo Originale: Kinked

Usa: 2013

Pagine: 294

Personaggi: Aryal , Quentin

Data di Uscita: 25 aprile 2018

Come arpia, Sentinel Aryal è abituata a trattare con l’odio, ma Sentinel Quentin Caeravorn riesce a suscitare in lei un ira ardente diversa da qualsiasi cosa abbia mai conosciuto. Aryal crede che il nuovo Sentinel sia un criminale e giura di farlo fuori non appena se ne presenti l’occasione. Ma l’ira incessante dell’arpia ha spinto Quentin al limite e lo costringe a fare un voto mortale tutto suo.

Per porre fine al conflitto, Dragos, il Signore del Wyr, li manda in missione di ricognizione nella terra degli Elfi di Numenlaur. Costretti a lavorare insieme, l’antagonismo reciproco tra Aryal e Quentin si intensifica. Ogni lotta attira più passione culminando in un confronto sessuale esplosivo. Ma quando la loro ricerca rivela un vero pericolo, Aryal e Quentin devono risolvere le loro differenze, prima che l’intero Wyr sia minacciato.

7) Onore nella notte

Titolo Originale: Kinked

USA: 2014

Pagine: 304

Personaggi: Tess, Xavier

Data di Uscita: 12 ottobre 2018

In fuga dal suo ex datore di lavoro, Tess sa di essere vulnerabile da sola tra le Razze Antiche. Ecco perché decide di fare un’audizione per diventare l’addetto umano di un potente Vampiro. Ma mentre la sua posizione le offre la sicurezza che cerca, il suo protettore risulta essere più di quello che lei sperasse.

Xavier del Torro, il braccio destro del re della notte, è al tempo stesso terrificante e affascinante. Mentre la sua vera natura spaventa Tess, lei non può ignorare il fascino del suo innato senso di integrità e autocontrollo. Gettata nel mondo di Xavier, Tess deve imparare rapidamente a navigare tra i pericoli, sia per la sua vita, sia per il suo cuore. Ma la più grande minaccia viene dal suo passato. . .

8) Bacio di mezzanotte

Titolo Originale: Midnight’s Kiss

Usa: 2015

Pagine: 290

Personaggi: Julian, Melisande

Data di Uscita: 31 Maggio 2019

Da quando la loro rovente storia si è conclusa anni fa, Julian, il Re dei Nightkind, e Melisande, figlia della Regina delle Fauci della Luce, hanno cercato di mettere il passato alle loro spalle… e la distanza tra loro. Ma quando scoppia una guerra tra Julian e Justine, un potente Vampiro del Consiglio dei Nightkind, si ritrovano catapultati insieme in circostanze pericolose…

Rapita come leva contro Julian, Melly è convinta che il suo ex amante non si precipiterà in suo soccorso. Ma quando Julian si offre di salvarla, entrambi finiscono prigionieri di Justine. Armati solo del loro ingegno e della loro rabbia, Melly e Julian devono lavorare insieme per fuggire. Ma saranno in grado di ignorare la loro complicata storia, o la passione ardente che una volta li aveva bruciati divamperà di nuovo?

9) Stagione di caccia

Titolo Originale: Shadow’s End

Usa: 2015

Pagine: 294

Personaggi: Beluviel, Graydon

Per Beluviel, consorte all’Alto Sommo Signore, e Graydon, gryphon e Prima Sentinella del Wyr, anche il minimo desiderio reciproco è proibito. Ma duecento anni fa, dopo un disperato tentativo di salvare il figliastro di Beluviel li ha lasciati in debito con il crudele Djinn Malphas, i loro destini sono inesorabilmente legati tra loro e la passione tra loro è diventata troppo forte da ignorare …

Due secoli più tardi, con il debito con Malphas che sta per scadere, Beluviel e Graydon realizzano che, se vogliono avere qualche possibilità di salvare le loro anime, devono lavorare ancora una volta insieme… questa volta più vicini che mai. Ma ogni momento che passano l’uno con l’altro li avvicina a perdere qualcosa di ancora più vitale: i loro cuori …

Share:

Author: Leelan

Rispondi