Save You di Mona Kasten

Titolo Originale: Save You

Usa: 2018

Pagine: 384

Protagonisti: Ruby, James

Genere: Young Adult

Casa Editrice: Sperling & Kupfer

Data di Uscita: 24 settembre 2019

Serie Maxton Hall #2

Save You di Mona Kasten

Quando il futuro ti scivola tra le dita, è l’amore la tua ancora di salvezza.

Ruby è distrutta. Dopo tutto ciò che hanno condiviso, James ha osato tradirla e l’ha delusa, tanto che lei non vorrebbe rivederlo mai più. Tuttavia, nonostante il dolore che lui le ha procurato, Ruby conforta James per la perdita della madre.

Su un punto, però, è irremovibile: non è disposta a perdonarlo e a concedergli una seconda occasione. James si ritrova così in balia del padre, il quale pretende che lui si prepari a prendere le redini della Beaufort, l’azienda di famiglia, prima del tempo. Il futuro buio tanto temuto da James arriva dunque in anticipo, e la sua condanna è resa definitiva dalla lettera di accettazione a Oxford.

Per Ruby, invece, la stessa lettera rappresenta il coronamento degli sforzi di una vita. Nondimeno, la gioia del momento è guastata dalla mancanza di James. Se da un lato, infatti, vorrebbe non averlo mai conosciuto e tornare a essere invisibile ai compagni di Maxton Hall, dall’altro non riesce a dimenticarlo. Soprattutto perché lui sta facendo l’impossibile per riconquistarla.

Mentre odio e amore si contendono il cuore di Ruby, James sfodera tutto il suo fascino nel disperato tentativo di riottenere la fiducia della ragazza. Ma se anche ci riuscisse, Ruby verrebbe accettata dal terribile Mr Beaufort?.

La seconda parte della storia di Ruby e James, la ragazzina borsista della Maxton Hall e il rampollo ricchissimo della dinastia Beaufort, prosegue con forse meno brillantezza rispetto al primo che mi aveva quasi ipnotizzato. L’attrazione tra i due ragazzi, che tanto li aveva sorpresi con l’impossibilità di negarla e metterla da parte, è comunque anche qui crepitante.

“Ho l’impressione di tenermi aggrappato a un filo d’erba e di rifiutarmi categoricamente di lasciarlo andare.”

Colpisce molto la tenacia di entrambi, lui nell’insistere a farsi perdonare, lei nel continuare a far finta che lui non esista, perché due ragazzi così giovani, diciott’anni appena, sono di solito come le comete, illuminano e scompaiono nell’arco di una manciata di secondi. Ma non Ruby e James, che si sono riconosciuti anime affini.

“I suoi occhi verdi trasmettono al contrario un calore che mi arriva dritto al cuore. Mi guarda dentro e io so che capisce ogni cosa. Ruby è così: trova soluzioni per i problemi più difficili. Coglie un senso dove non dovrebbe essercene nessuno.”

Purtroppo però l’invidia e la gelosia, i nemici del cuore di ogni età, potrebbero separarli ancora, e questa volta James rischia di avere davvero poche parole per giustificarsi…

Ho amato moltissimo questa nuova Cenerentola che non perde scarpette.

Sono quindi prontissima a godere dell’ultimo capitolo di questa stupenda trilogia, dove mi aspetto che chi trama paghi caro la sua bassezza e un certo padre, l’unica vera “strega cattiva” della storia, faccia la fine che merita.

Mona Kasten è intossicante!

Giudizio:

Sensualità:

Navillus

Author: Leelan

Rispondi