Ricorda solo di respirare di Charles Sheehan Miles

Ricorda solo di respirare di Charles Sheehan Miles

Titolo Originale: Just Remember to Breathe

Usa, 2012

pag. 277

Protagonisti: Alex, Dylan

Casa editrice: Babelcube Inc

Genere: New Adult, Contemporary Romance

Data di Uscita: 14 aprile 2016

Ricorda solo di respirare di Charles Sheehan Miles

La vita di Alex Thompson procede secondo copione. Studia Legge alla Columbia University, è concentrata sui suoi voti, sulla sua vita, sul suo futuro. L’ultima cosa di cui ha bisogno è di riallacciare i rapporti con il ragazzo che le ha spezzato il cuore.
Dylan Paris torna a casa dall’Afghanistan gravemente ferito e sa che l’unica cosa che non può fare è trascinare Alex nel baratro in cui è precipitata la sua vita. Quando Alex e Dylan vengono assegnati allo stesso tirocinio formativo e sono costretti a lavorare fianco a fianco sono costretti a stabilire nuove regole per evitare di uccidersi a vicenda. Il problema è che continuano a infrangere le regole. La prima regola è di non parlare mai di come si erano innamorati.

Alex e Dylan si sono incontrati durante una gita scolastica fuori dagli Stati Uniti. Non potrebbero essere più diversi, ma ciò non ha impedito loro di innamorarsi.

Una volta tornati e abitando in parti diverse del paese, cercano di mantenere viva la loro relazione a distanza per un po’ di tempo, fino a quando un giorno, durante un periodo in cui è inviato in Afghanistan, Dylan interrompe tutti i rapporti chiudendo fuori Alex dalla sua vita.

Dopo diversi mesi senza nessuna notizia, la sofferenza di Alex alla fine si è trasformata in rabbia e lei è andata avanti con la propria vita.
Ora lui è tornato negli Stati Uniti. Nello stesso college di Alex. Ed entrambi vengono assegnati allo stesso programma di studio.

Non importa quanto tempo è passato, il loro legame è ancora lì, ma nessuno dei due è pronto a perdonare e andare avanti. Entrambi sentono di essere stati feriti dall’altro e dopo aver concordato alcune regole di base, decidono di essere amici perché evitarsi sarebbe troppo difficile.

Alla fine, dissi quasi in un sussurro: “Dylan…pensi mai a…”, non riuscii a finire la domanda.

Continuò a guardare il tavolo, poi rispose, così piano che riuscii a malapena a sentirlo: “Sempre.”

I due trascorrono del tempo a conoscersi di nuovo, a recuperare il passato. Devono imparare a fidarsi di nuovo l’uno dell’altro.


Ma stare vicini non è una cosa facile. Alex è determinato ad essere amico di Dylan. Ma lei ha bisogno di sapere. Che cosa è successo? Perché è sparito? Anche se Dylan è arrabbiato per quello che pensa sia successo mentre era via, non può controllare quello che prova per Alex. Quello che non ha mai smesso di provare.

“Non ho mai smesso di amarti”, sussurrò. “Neanche per un secondo. Neanche quando ti ho odiata.”

Leggere il modo in cui Alex e Dylan si ritrovano è stato un susseguirsi di emozioni. Dylan ne ha passate molte. Soffre di stress post traumatico, è stato seriamente ferito, ma ad Alex non importa. Non è lo stesso ragazzo che era prima di andare in guerra. Ma ad Alex non importa. Vuole essere lì per lui e con lui. Lo ha perso una volta, non vuole che accada di nuovo. Non vuole un futuro senza di lui.

Come può Dylan resistere all’unica persona che lo ha reso un uomo migliore e vuole farlo tornare a vivere?

Chiuderete l’ultima pagina di questo libro desiderando, almeno un volta nella vita, di trovare un amore così.

Giudizio:

Sensualità:

leelan

Author: Leelan

Rispondi