Regole proibite di K Webster

Titolo Originale: Renner’s Rules

USA: 2018

Pagine: 200

Protagonisti: Adam, Elma

Genere: Forbidden Romance

Casa Editrice: Follie Letterarie

Data di Uscita: 3 marzo 2019

Regole proibite di K Webster

Adam Renner deve la vita al suo migliore amico Mateo, dopo che questi lo ha salvato da morte certa durante una missione in Afghanistan. Anni dopo giunge per Adam, ora preside di un liceo, il momento di onorare il debito contratto con il suo amico.
Mateo è rimasto vedovo con una figlia diciottenne che non riesce a gestire la perdita prematura della madre e così l’amico si rivolge ad Adam, che sa trattare con i ragazzi, affinché lo aiuti, accogliendo la figlia Elma in casa sua per un po’ di tempo .
Adam non si tira indietro, ma presto si trova a combattere con l’inaspettata attrazione fra lui e la ragazza. Consapevole della posta in gioco, l’uomo tenterà con ogni mezzo di resistere al desiderio, ma non ha fatto i conti con i sentimenti di Elma.

Regole Proibite è una novella di K. Webster, autrice nota per i contenuti scandalosi che molto spesso fanno sfoderare i forconi ai più sensibili.

Grazie a Follie Letterarie è arrivata nelle librerie di noi lettori ingordi direttamente in lingua italiana. In questo caso, si tratta di un forbidden romance non troppo illecito.

Adam Renner è il preside trentacinquenne della Brown High School. Ex soldato, un metro e ottanta centimetri di muscoli e penetranti occhi verdi, ha la passione per l’insegnamento e la pazienza per sopportare i ragazzini.

Rimasto gravemente ferito in Afghanistan, ha un debito pari al peso della propria vita nei confronti di Mateo Bonilla. E ora, il momento di pagare è arrivato.

Elma Bonilla è la figlia scapestrata di Mateo. Dopo la morte della madre ha un periodo di smarrimento e Mateo, a causa del lavoro in continua crescita, è costretto, per non perderla, ad affidarla alle cure del suo amico preside. Chi meglio di lui può vegliare su sua figlia?.

“Mia la casa, mie le regole. Mia la scuola, mie le regole.

L’anno scolastico è già iniziato ed Elma deve mollare tutto e trasferirsi in uno chalet in mezzo ai boschi per vivere sotto il tetto di un fantomatico amico del padre, bacchettone, noioso e anziano. O almeno così crede, fino a quando non posa lo sguardo sul bel preside Renner.

Adam per contro non si aspetta di certo che la figlia dissoluta di Mateo sia così irresistibile.

“Lei tiene lontani i miei incubi. Con lei vicina, il terrore rimane nel passato. Per la prima volta da sempre, mi sento libero.”

La convivenza non è semplice di fronte ad un’attrazione reciproca così forte. I pro sono pochi e i contro sono molti: lei è una sua studentessa e lui potrebbe perdere il lavoro, per non parlare della fiducia di Mateo. 

Ma se i mostri del passato bussano alla porta della mente e la presenza di Elma aiuta a scacciarli, forse allora questa vicinanza così proibita non può essere una cosa malvagia, no?

Regole Proibite è una novella piena di erotismo che narra la storia di un uomo che si è ricostruito una vita sfruttando al meglio la seconda possibilità che gli è stata concessa, e quella di una giovane donna piena si dolore che ha bisogno di trovare la propria posizione nel mondo.

Un bel racconto, leggero per essere una storia partorita da quel genio del male della Webster. Ricordatevi però che trattandosi di poche pagine, circa un centinaio, tutta la vicenda non risulta purtroppo molto approfondita.

Giudizio:

Sensualità:

Violenza:

Cherry

Avatar

Author: Leelan

Rispondi