Quello che non mi aspetto di Karen Morgan

Italia: 2019

Pagine: 272

Personaggi: Jennifer, Terrance

Genere: New Adult

Autoconclusivo

Editore: Self Publishing

Data di uscita: 28 Gennaio 2019

Duologia The Model #1

Quello che non mi aspetto di Karen Morgan

Sono Jennifer White, una ragazza comune che studia per diventare stilista, sono pronta a tutto per realizzare questo sogno e ora, grazie a un progetto del mio istituto, vedo la mia meta sempre più vicina.

Tutto va per il verso giusto finché nella mia vita non si presenta lui: Terrance Hall.
Un giovane modello, sfacciato e sexy che farebbe cadere ai suoi piedi ogni ragazza del campus.

Non lo sopporto, è vanitoso, presuntuoso e arrogante.
E all’improvviso sono diventata la sua più grande sfida.
Lo odio.
Ma esattamente, quanto è sottile la linea tra l’astio e l’amore?

Quello che non mi aspetto‘ è un romance new adult ambientato a New York nel mondo della moda. Leggerlo mi ha ricordato molto Project Runway, il programma televisivo in cui giovani talenti lottano a suon di ‘taglia e cuci’ per coronare il proprio sogno, ovvero vincere una somma importante per avviare l’attività di stilista. 

In questo caso, trattandosi di romance, abbiamo anche una storia d’amore: iniziata con il piede sbagliato, ma forte abbastanza da far percorrere la retta via ai nostri protagonisti.

I personaggi principali sono Jennifer e Terrance: lei è la stilista in erba che, assieme alle sue due migliori amiche Mary e Donna, partecipa ad un importante progetto che permetterebbe, in caso di vittoria, di spianare la strada del mondo del lavoro. Lui invece è il modello su cui dovranno realizzare i capi

L’incontro-scontro tra i due è da manuale: i  battibecchi e le frecciatine velenose sono alla base della conversazione.  Però, sotto-sotto, è già palese che qualcosa di magnetico li attrae. 

Terrance è un vero adone, un figo da paura. Peccato però per i livelli esagerati di egocentrismo e presunzione che trasformano la nostra Jennifer in una iena. Di certo lei non è come le ragazze facili a cui lui è abituato: determinazione, talento e maturità sono alcune delle sue caratteristiche più lampanti. Eppure il caratterino tutto pepe non esita a mostrarlo, quando serve.

Terrance invece appare quasi scontato. Bello e superficiale, circondato sempre da donne e amici. 
Ma non fatevi fregare dal suo essere sfacciatamente latin lover, potreste rimanere stupite. 

Cosa succede quando le difese si abbassano, e la genuinità arriva dritta al cuore?

Un romance semplice, con protagonisti giovani e ormoni ballerini. Una lettura piacevole, anche se non completamente nelle mie corde. Mea culpa, sto diventando vecchia e involontariamente, ho alzato l’età dei manzi dei miei sogni. Coraggio giovinette, non perdetevi il seguito!

Giudizio:

Sensualità:

Violenza: /

Author: Navillus

Rispondi