Per sempre la mia ragazza di Heidi McLaughlin

Per sempre la mia ragazza di Heidi McLaughlin

Titolo originale: Forever My Girl

Usa: 2012

Pagine: 302

Protagonisti: Liam, Josie

Genere: Contemporary Romance

Casa Editrice: Triskell Edizioni

Data di Uscita: 11 settembre 2019

Serie Beaumont #1

Per sempre la mia ragazza di Heidi McLaughlin

Liam non aveva in programma di diventare una rockstar.
La sua vita era stata tutta pianificata. Football al college. Entrare nella NFL. Sposare la sua ragazza, con la quale avrebbe passato il resto della vita.
Eppure le ha spezzato il cuore il giorno in cui le ha detto che se ne sarebbe andato. Era giovane e pensava di aver preso la decisione migliore per lui, ma era quella sbagliata per loro come coppia.
Liam ha riversato tutta la sua anima nella musica, ma non ha mai dimenticato lei, la sua Josie. Né il suo odore, o il suo sorriso.
E ora Liam sta tornando a casa dopo dieci anni, per piangere la perdita di un amico comune.
Rivedrà Josie, rivedrà la sua ragazza.
Sarà in grado di spiegarle ciò che l’ha portato a dividersi da lei e soprattutto sarà in grado di riprendersi l’amore della sua vita?.

Quand’è che presto è troppo presto?

In questa domanda apparentemente casuale per me c’è il senso di tutta quanta la storia di Liam e Josie, e Noah.

Troppo presto è quando tutti i ragazzi vengono chiamati a decidere della loro vita, perché diciassette anni sono pochi per vedere il proprio futuro. Troppo in fretta è quando i genitori, che dovrebbero solo consigliare e supportare, decidono per te e ti mettono spalle al muro.

Troppo presto è quando scegli egoisticamente, per troppa paura, per troppo poca autostima. Perché sei solo un diciassettenne agitato e confuso.

Poi c’è troppa fama, troppo lavoro, troppi soldi, scelte di amicizia sbagliate, e gli anni che passano e ti portano via, un giorno dopo l’altro, verso una destinazione che non sei così sicuro di volere.

Ma un giorno il destino, la vita, il padreterno, chiamatelo sempre come preferite, ti molla un ceffone tale da farti girare la testa e sei costretto a fermarti. A pensare. A capire. E’ allora che torni indietro e cerchi di aggiustare i vari tiri sbagliati della tua vita.

Per sempre la mia ragazza di Heidi McLaughlin

E non è più troppo presto. Speri solo che non sia piuttosto troppo tardi.

Non avevo mai pensato che avrei rivisto il ragazzo che mi ha rubato il cuore e non me l’ha mai restituito. E non sono sicura di rivolerlo indietro.

Ho amato infinitamente questa storia, ormai è chiaro, presumo. Un po’ perché è la storia di un musicista e ormai mi conoscete, sono i miei romance preferiti. Ma in realtà è anche una storia matura, di seconde possibilità e di amori destinati. L’intreccio è molto angst per la tensione tra i due protagonisti che si prolunga per quasi tutto il libro.

“Cos’è?
Un tribale. Senti qui. Dice…
Jojo.”

Belle le descrizioni dei paesaggi ma anche dei momenti musicali, approfondita la parte psicologica dei personaggi principali.

Incantevole la scrittura della McLaughlin, insomma mi ha davvero conquistata completamente.

Giudizio:

Sensualità:

Navillus

Author: Navillus

Rispondi