Oltre il destino di Jay Crownover

ottobre 30, 2017
Oltre il destino di Jay Crownover

Oltre il destino di Jay Crownover
  • Titolo Originale: Rowdy
  • Usa, 2014
  • pag. 332
  • Protagonisti: Rowdy, Salem
  • Casa editrice: Newton Compton
  • genere: New Adult, Contemporary Romance

 

Serie The Tattoo (5)

Dopo che l’unica ragazza che lui abbia mai amato gli ha detto che lui non sarebbe mai stato abbastanza per lei. Rowdy St. James ha scalciato dagli stivali la polvere del Texas e ha fatto in modo di essere all’altezza del suo soprannome. Un ragazzaccio in cerca solo di buoni amici e divertimento, Rowdy si rifiuta di prendere le cose troppo seriamente, specialmente quando si tratta dell’altro sesso. Scottato dall’amore già una volta, non ha intenzione di tornare a fidarsi di una donna di nuovo.

Ma questo è stato prima che arrivasse la sua nuova collega di lavoro. Un fantasma dal passato che improvvisamente lo obbliga a farsi domande su tutte le lezioni che ha imparato.
Salem Cruz è cresciuta in una casa con troppe regole e troppo poco divertimento, un mondo di infelicità che non aspetta altro che dimenticare. Ma una cosa buona della sua giovinezza è rimasta con le, la memoria del dolce ragazzo della porta accanto con gli occhi blu che si era perdutamente innamorato della sua sorellina.
Ora il destino e le vecchie amicizie hanno riportato insieme lei e Rowdy, e Salem è determinata a dimostrargli che tanto tempo prima aveva scelto la sorella sbagliata. Una missione che sta funzionando perfettamente, finchè non appare l’unica persona che li lega insieme, minacciando di dividerli una volta per tutte.

 

 

 

 

Recensione

 

Copertina Originale

Per tutta la sua adolescenza Salem è cresciuta sotto una campana di vetro costruita appositamente per lei e sua sorella da un padre troppo tiranno e severo. Per non essere sgridata e punita doveva rispettare troppo regole che non prevedevano nessun genere di divertimento e tutto ciò l’ha trasformata in una ragazzina profondamente infelice. Ma una volta compiuti i diciotto anni decide di andarsene dalla piccola cittadina del Texas in cui è cresciuta.

E parte lasciandosi alle spalle le due persone più importanti della sua vita: la sua sorellina Poppy e Rowland il ragazzo dagli occhi blu e tristi che era diventato il suo migliore amico. Ma il ricordo di quel ragazzino non l’ha mai abbandonata. Per dieci anni le è rimasto nel cuore e marchiato a fuoco sulla pelle.

Quando Rowdy mi guardava non vedeva altro che il passato e quello che aveva subito allora: le perdite che gli avevo inflitto e il dolore sconfinato che gli aveva causato mia sorella. Ma quando io guardavo lui non vedevo altro che il futuro e tutte le sue promesse e possibilità racchiuse nel pacchetto sexy, biondo e tatuato che era diventato Rowdy St James. In un modo o nell’altro dovevamo iniziare a vedere le cose con la stessa prospettiva se volevo avere una chance di dimostrargli che si poteva vivere anche dopo aver perso quella giusta ed essere stati lasciati indietro, soprattutto se quella giusta in realtà era sempre stata sbagliata e chi l’aveva lasciato indietro era davanti a lui con la voglia di farsi perdonare.

Dieci anni in cui Rowdy ha cercato di dimenticare il dolore provocato dagli abbandoni del passato. Un ragazzo che ha sofferto tanto e che non vuole più amare. Ma quando deciderà di aprire il suo cuore sarà semplicemente bellissimo da vedere. Ora le loro strade si sono ricongiunte, Salem ha tutte le intenzioni di far crollare la barriera protettiva che Rowdy ha eretto attorno al suo cuore, ma allo stesso tempo il pensiero che lui possa provare ancora qualcosa per Poppy la terrorizza e la blocca. Riusciranno Rowdy e Salem a dimenticare il passato?

 

Leelan

 

Giudizio:

Sensualità:

Violenza: –

 

Nessun commento

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: