Nel cuore di Ginger di Katy Regnery

Titolo Originale: Ginger’s Heart

Usa: 2016

Pagine: 566

Protagonisti: Ginger, Cain, Josiah

Genere: New Adult

Casa Editrice: Quixote Edizioni

Data di Uscita: 31 maggio 2019

Serie A Modern Fairytale  #3

Nel cuore di Ginger di Katy Regnery

Tanto tempo fa c’erano due cugini: uno dorato come il sole, l’altro oscuro come la notte, uno un protettore, l’altro un predatore, uno un Cacciatore e l’altro un Lupo… ed entrambi possedevano in maniera equa, anche se differente, una porzione del cuore di una ragazzina.

La bellissima Ginger McHuid, figlia del più importante allevatore di cavalli del Kentucky, cresce nel ranch di famiglia, è la migliore amica di Cain Wolfram, il figlio del responsabile degli stalloni di suo padre, e del cugino di Cain, Josiah Woodman, figlio di un banchiere locale. Nel corso della sua infanzia felice, i tre sono amici inseparabili, ma mentre crescono fino a diventare adulti, sentimenti complicati minacciano di distruggere la lunga storia della loro amicizia e del loro amore.

Uno era il ghiaccio incastonato nel fuoco che gli altri due condividevano…

C’era una volta un lupo cattivo… no. Non c’è un lupo, al suo posto invece un principe travestito, con gli occhi furiosi , i vestiti trasandati e gli stivali sgangherati.

E una volta c’era anche un buon cacciatore che salvava Cappuccetto Rosso dalle grinfie del lupo. Cacciatore può darsi, ma buono forse non tanto, a meno che l’egoismo possa definirsi una virtù…

E infine c’era una volta la bella Cappuccetto Rosso, alias Ginger, bionda, ingenua e curiosa. Lei c’è, ed è bella e coraggiosa proprio come nella favola. Le sfide sono il suo pane e il proibito è tutto ciò che desidera al mondo.

E c’è anche una nonna,che sa dare solo i consigli giusti.

-Un giorno dovrai scegliere, bambolina.

-E che succede se non ce la faccio?

-Allora li perderai tutti e due.

Se è una bella storia quella che lega questi personaggi? Lo è in maniera innegabile, una di quelle che ti attraggono fino a farti precipitare nel kindle e “vedere”  le scene, farti parlare con i personaggi, invocare un dio di carta che faccia succedere, o non succedere, le cose. Perché la sventura, o il destino, lo senti che aleggia sopra la testa dei personaggi come una nuvola nera di pioggia.

È tutto quello che avrai. Deve essere abbastanza.  

È quello che dice il cervello di Ginger, facendo a pugni col cuore.

Katy Regnery ha di nuovo compiuto la sua magia, riscrivendo una favola antica e nuova, trasportandola nel mondo contemporaneo e dandogli personaggi reali e contorti, di quelli che solo la vita vera sa dipingere.

Nel cuore di Ginger di Katy Regnery

Avete visto e amato quei vecchi ma intramontabili film drammatici, tipo Pearl Harbour o Vento di passioni? Qui si respira la stessa ansia, si parteggia per l’uno o per l’altro degli “eroi”, a seconda dei momenti,  e ci si dispera perchè la vita è sempre una gran bugiarda che mostra e promette, ma poi mantiene molto poco di quelle promesse e fa scoppiare il cuore di desiderio e speranze mal riposte…

-Perché sei così buono con me?

-Perché il cielo è blu, Ginger? Perché non conosce altro modo di essere.

Volete una storia angst? Eccovela su un piatto d’argento, con un cappuccio rosso a coprirla. Volete anche un lieto fine? Ve lo dovete conquistare, leggendo ogni pagina che vi porterà all’ultima.

Da parte mia Katy ha la mia totale attenzione, per ogni romanzo che scriverà, da qui alla fine del tempo!

Giudizio:

Sensualità:

Violenza:

Navillus

Author: Navillus

Rispondi