Nel castello del lupo di Angela White

settembre 16, 2018
Nel castello del lupo di Angela White
Nel castello del lupo di Angela White
  • Italia, 2018
  • pag. 238
  • Protagonisti: Warrick, Aisley
  • Casa Editrice: Mondadori
  • Genere: Romance Storico

Serie Le profezie della strega scalza (6)

Dopo anni di conquiste nelle terre d’Oriente, Warrick il ribelle torna ad Ashton Castle, regno del gemello Warren. Il suo cuore di lupo è deciso a reclamare per sé la bellissima Aisley dagli occhi di smeraldo, la dolce fanciulla che sola ha saputo donargli la pace durante gli anni irrequieti della sua tempestosa giovinezza.

Aisley, però, è diventata donna all’ombra di un segreto che ha cambiato per sempre la sua vita. Il ragazzo da lei tanto amato in passato è oggi un uomo che la spaventa, ma anche la attrae inesorabilmente. Riuscirà a resistergli e proteggersi dalla forza della sua passione? E quale futuro potrà esserci tra una serva e il suo signore?

“Chi non è un tuo pari non deve mai essere toccato. Solo e sempre protetto.”

Sesto volume della serie “Le profezie della strega scalza” di Angela White. Si tratta del nuovo romance storico- medioevale dell’autrice, ultimo di una serie che tanto abbiamo amato e che si è sempre distinta per l’incredibile raffinatezza.

Nessuna promessa è stata disattesa, nemmeno stavolta.

In questo nuovo capitolo i protagonisti sono i noti gemelli Warrick e Warren Ashton, cugini di Arabelle e nipoti del temutissimo Lord Ashton.

“Un Angelo placherà la cieca rabbia che ti brucia dentro.”

Warrick Ashton è una giovane testa calda. Un animo irrequieto che può essere consolato solo dal gemello Warren, il cui cuore pare insensibile e di ghiaccio come i sui occhi.

Ma cosa succede quando il lupo incontra l’agnello? Riuscirà a trattenere la propria natura o la preda finirà per soccombere?

Aisley è la fanciulla dagli occhi di smeraldo, cresciuta sotto alla protezione degli Ashton. Arrivata al castello da bambina, ha coltivato ammirazione e amore per i gemelli, ma in particolar modo per un burbero lupacchiotto in grado di farle sciogliere il cuore.

Il tempo trascorso inesorabile ha trasformato la piccola Aisley in una splendida donna. Ma il suo cuore è rimasto immutato, in grado di amare a senso unico, devoto al suo signore. In apparenza delicata come un cristallo, Aisley possiede invece la forza di volontà di un intero esercito.

Perché si sa, gli uomini sono forti di fisico ma imbranati nei sentimenti… e Aisley che mai nessuno dimenticava, lo sa benissimo . Ma non per questo si arrende, mai. E alla fine sarà lei a vincere.

“Quella notte aveva detto addio alla propria infanzia, all’illusione felice dei bambini che niente di brutto può mai capitare davvero. Aveva imparato che esisteva il male, ma anche l’amore.”

La White è fantastica, come sempre. Ci sono stati punti in questo libro che mi hanno particolarmente commossa. Ho letto con il magone, le lacrime agli occhi e il cuore talmente gonfio di emozione da farmi dolere il petto.

Ovviamente…Angela, aspetto con ansia il prossimo volume! E intanto grazie per  questo viaggio stupendo.

Giudizio:

Sensualità:

Violenza: /


Leelan

Nessun commento

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: