Love Dribble di Irene Pistolato

Set 28, 2018

Love Dribble di Irene Pistolato

  • Italia: 2018
  • pag.
  • Protagonisti: James, Tania
  • Casa Editrice: Darcy Edizioni
  • genere. Sport Romance

Data di uscita: 26 ottobre 2018


James è un giocatore professionista dell’NBA, il basket è tutta la sua vita e ha tutte le carte in regola per vincere, finché il suo nome non viene infangato in uno scandalo scommesse.

Ferito dal caos mediatico che ne consegue, nonostante la sua innocenza, decide di prendersi una pausa e in gran segreto giunge a Sirmione, in Italia.

mediatico che ne consegue, nonostante la sua innocenza, decide di prendersi una pausa e in gran segreto giunge a Sirmione, in Italia.

Qui incontra Tania, commessa in un supermarket che sogna di incontrare presto il vero amore.

Tra i due scatta subito la scintilla della passione, ma presto James si troverà a fare la scelta più ardua: il basket nella sua terra natale, Detroit, o  l’amore in un piccolo paesino italiano.

Possono cuore e mente, per una volta, volere la stessa cosa?

Adoro gli sport romance, con le immagini che mi suscitano di partite scatenate, tifosi assatanati sugli spalti, ragazze deliranti e tanto sudore e fatica, in campo come in palestra, con muscoli in evidenza e sana competizione negli sguardi.

Il plot non è certo rivoluzionario: abbiamo un personaggio ricco e famoso che cerca uno stacco dalla pressione dei media e arriva in un paesino sconosciuto dove trova pace e una bellissima musa, ispiratrice di buoni propositi e sentimenti.

Eppure questa storia si legge con un gran sorriso e gli occhi a cuoricino.

Il bellone di turno è James, giovane star del basket americano, un atleta di colore nativo di Detroit con meravigliosi occhi nerissimi e due metri e oltre di muscoli e testosterone.

Abituato a lusso e donne, non crede nell’amore ma molto nel flirt occasionale.

Intento a placcare, stoppare, schiacciare, segnare punto dopo punto per raggiungere l’obiettivo che mi sono prefissato fin dall’inizio.

Tania è una ragazza allegra e spensierata che lavora ed esce con gli amici in quel di Sirmione.

Non si è mai innamorata e si gode la vita con il sorriso sulle labbra e i tacchi alti ai piedi. Non crede molto nel principe azzurro, anche se ci spera come ogni donna.

Non ho dimenticato il mio sogno di bambina, di trovare l’uomo giusto con cui costruire una grande storia d’amore.

James non sembra essere interessato a niente più che a del buon sesso, ma la sua passione mi annienta la mente e allora decido di lasciarmi andare, di vivermi questa esperienza senza pensare alle conseguenze.

Il destino? Lo immagino vestito a scacchi colorati come Arlecchino, che con un sorriso birichino decide di far incontrare questi due protagonisti, rivoluzionandogli un po’ la vita…

Che ne dite? È plausibile che voglia divertirsi un po’?

I nostri mondi non si appartengono ma il mio cuore è suo, anche se non lo saprà mai.

Non dovete certo aspettarvi chissà quale capolavoro filosofico o dramma strappalacrime, Love Dribble è solo una bella storia romantica, condita con molto peperoncino e sani sentimenti per la famiglia, lo sport, la lealtà, l’onestà, l’amicizia. Non è certo poco.

Perciò grazie a questo libro appena uscito che ci dà occasione per sognare e appassionarci, grazie alla Darcy Edizioni per averlo portato alla luce e soprattutto grazie a Irene Pistolato per questa sua bella prova di scrittura, precisa, puntuale, accattivante.

Giudizio:

Sensualità:

Violenza /

Navillus

Nessun commento

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: