Love Burns di Mandi Beck

  • Titolo Originale: Love Burns
  • Usa: 2015
  • Pag: 313
  • Personaggi: Deacon, Frankie
  • Genere: Romantic Suspence
  • Casa Editrice: Quixote Edizioni
  • Data di Uscita: 7 Dicembre 2018

Serie Caged Love (2)

Love. È il mio nome, ma è anche ciò per cui combatto. Per Frankie

Sono un combattente. Addestrato per mantenere sempre alta la mia difesa. Per anticipare e vedere il prossimo colpo in arrivo. Quello che non mi aspettavo era che il suo passato ci piombasse addosso.

Sto per prepararmi a due delle lotte più importanti della mia vita. La mia ragazza e la cintura. So che sono in grado gestirlo, poiché non ho mai smesso di combattere per questo.

Ma cosa fai quando la tua vita, il tuo amore, viene minacciato e non puoi essere lì a difenderla? Puoi solo chiudere gli occhi e pregare con tutto te stesso che lei sia abbastanza forte per uscirne indenne.

Sono andato in guerra per lei. Ora è il suo turno combattere per noi.

«Non ti amo perché combatti per vivere, Deacon. Ti amo perché sei un combattente.»

Avevamo lasciato la storia tra Frankie, la bella Principessa, e Deacon, grande, grosso e… protettivo, ad un punto davvero drammatico, con un cliffangher che mi aveva letteralmente congelata con il kindle in mano, piena di odio per l’intera faccenda.

Il vecchio fidanzato di Francesca, che ha un lavoro, un portafoglio e degli amici per rendere ingarbugliate anche le situazioni più semplici e coprire qualunque tipo di odioso peccato, è tornato alla carica più deciso e pericoloso che mai.

E gli altri personaggi che fanno? Esattamente quello che ci aspetteremmo? Ma figuriamoci. Il libro durerebbe circa una ventina di pagine con i seguenti eventi in successione: Deacon arriva e spacca nasi e gambe, Drew finisce in prigione per il resto dei suoi giorni, Frankie e Deacon si spiegano, si capiscono, si amano e si sposano. Fine.

No, signori, Mandi Beck è molto più contorta di così, perciò cosa fa? Rende tutto un immenso punto di domanda : Frankie è curiosa di capire il comportamento di Drew, Deacon è geloso e ottuso, e assolutamente non disposto a restare in disparte a guardare.

Drew approfitta di qualunque spiraglio per infiltrare la sua puzza di cane rognoso, nuovi personaggi e nuovi pericoli si aggiungono.

Io leggo e m’impenno peggio di una vipera con l’indigestione. Ma l’intreccio funziona alla grande e tiene il lettore incollato alle pagine.

Nel primo libro della duologia avevo parlato proprio dell’abilità della Beck di emozionare, e questa impressione è assolutamente confermata. Che dire poi delle pagine hot? Assolutamente coinvolgenti e in grado di sciogliere iceberg secolari.

Insomma una lettura tutto sommato soddisfacente per un prodotto di abilità narrativa, con inciampi e risoluzioni utili ad allungare e personalizzare una trama che altrimenti sarebbe risultata troppo semplice e già vista più volte.

Un‘evoluzione direi bilanciata per questa serie che, nata con un NA, si è evoluta in un romanzo contemporaneo con parti decisamente erotiche e altre unicamente suspense.

Frankie è un vero enigma, con una personalità a metà tra Barbie e Cappuccetto Rosso, bellissima e viziata, capricciosa e curiosa.

Ma degna compagna di Deacon che da ragazzino scapestrato e vizioso si evolve in un uomo che fatica a contenere i bollori dell’ira, dell’orgoglio e della voglia di dominare sempre su tutto e tutti.

Finché entrambi non imparano che solo la vera unione fa la forza, e ci rende forti abbastanza da resistere a tutte le intemperie dell’esistenza.

«Quella è la mia gabbia. Sono un combattente. Io domino perché questo è quello che sono. Vincerò. Non c’è altra opzione. Sono un combattente.»

Insomma, la storia di Deacon e Frankie, il wrestler invincibile e la sua principessa, non potrà di certo deludervi.

Giudizio:

Sensualità:

Violenza:


Navillus

Author: Leelan

Rispondi