Serie Peccato originale di Tiffany Reisz

Serie Peccato originale di Tiffany Reisz

Anni Rossi

1. L’innocenza, 20 giugno 2013 

2. Il Gioco, 4 luglio 2013 

3. Il padrone, 18 Luglio 2013 

4. Il Ritorno, 12 Dicembre 2013 

Anni Bianchi

1. Guardami, toccami, stringimi, 15 Luglio 2015

2. L’ottavo Cerchio, 25 settembre 2020

3. The Virgin

4. The Queen

1) L’innocenza

Titolo Originale: The Siren

Usa, 2012

pagine: 432

Protagonisti: Nora, Zachary

Nora Sutherlin, famosa scrittrice di romanzi erotici, è una donna bellissima e un’esperta dominatrice. Il suo ultimo libro, però, è diverso dagli altri: è più serio, più intimo e lei è sicura che diventerà un vero e proprio caso; per questo pretende che a seguirlo sia Zachary Easton, il più esigente ed esperto editor della casa editrice. Zach, abituato a lavorare su ben altro genere di letteratura, accetta solo a una condizione: Nora dovrà riscrivere l’intero romanzo entro un mese e mezzo seguendo alla lettera le sue indicazioni oppure il libro non uscirà. Quelle estenuanti sedute di editing a stretto contatto si rivelano ben presto sfiancanti, ma anche molto eccitanti. E proprio Nora, che pensava di conoscere alla perfezione i propri limiti e la propria soglia massima di sopportazione, dovrà ben presto ricredersi: in un mondo in cui il piacere e il dolore convivono in una voluttuosa unione, è difficile non perdersi…

2) Il gioco

Titolo Originale: The Angel

Usa: 2012

Pagine: 407

Protagonisti: Nora, Søren, Wesley

Nora Sutherlin, celebre autrice di romanzi erotici, non si è mai preoccupata del giudizio della gente. Per una donna come lei, trasgressiva e irriverente, sempre pronta a sperimentare, è difficile passare inosservata. Ora però, per la prima volta in vita sua, è costretta a nascondersi: il suo amante, Søren, non vuole che venga alla luce la natura perversa del loro legame e quindi le ordina di sparire per un po’, rifugiandosi nella villa di campagna del ricco e disinibito Griffin Fiske. Griffin è entusiasta di ospitare Nora, ma soprattutto è lieto di accogliere il suo pupillo e compagno di viaggio, Michael, un giovane, inesperto e dotato di una bellezza angelica. Il fuoco della passione non tarda a divampare e Nora ne viene travolta, ma il suo cuore è altrove: non fa che pensare a Søren e a un altro uomo del suo passato, che non è mai riuscita a dimenticare…

3) Il Padrone

Titolo Originale: The Prince

Usa: 2012

Pagine: 407

Protagonisti: Nora, Søren, Wesley

Nora non sa chi scegliere tra due uomini. A quale dei due si concederà completamente? Wesley è l’oggetto delle sue fantasie, un ragazzo dolce e romantico, con il quale ha convissuto e che non riesce a dimenticare. È giovane, nobile e ricco. Søren, invece, è il suo padrone: l’amante perverso, colui che non potrà mai avere davvero. Ma per Nora non è facile interpretare i propri sentimenti e se da un lato coltiva il sogno di vivere un normale amore a due, dall’altro è perennemente tentata dall’inquietudine e dal desiderio di esplorare la parte proibita di se stessa. Mentre Nora trascorre infuocate notti di passione con Wesley, a New York Søren deve fare i conti con qualcuno che è tornato dal suo torbido passato. Qualcuno che minaccia di svelare i suoi più inconfessabili segreti.

4) Il ritorno

Titolo Originale: The Mistress

Usa: 2013

Pagine: 458

Protagonisti: Nora, Søren, Kingsley e Wesley

Nora Sutherlin è ammanettata, prigioniera di due uomini. In un altro momento avrebbe trovato questa situazione molto eccitante, ma stavolta è diverso: le persone che l’hanno catturata non vogliono giocare, e non conoscono pietà. Non appena si rende conto del pericolo che sta correndo, Nora si trasforma in una novella Sherazade, l’eroina delle Mille e una notte, e comincia a raccontare ai suoi aguzzini storie sensuali, di vita vissuta, i cui protagonisti, Søren, Kingsley e Wesley, l’hanno torturata, tentata, messa alla prova, ognuno a modo suo. Tuttavia, nel mondo di Nora, nessuno è mai davvero impotente: i suoi amici, amanti e protettori sono pronti a tutto pur di salvarla…

5) Guardami, toccami, stringimi

Titolo Originale: The Saint

Usa: 2014

Pagine: 442

Protagonisti: Nora, Soren

Prima di diventare la più famosa dominatrice di Manhattan, Nora Sutherlin era solo una ragazza di nome Eleanor: profondi occhi verdi, poco incline alle regole, grande appassionata di scrittura. A sedici anni Elle ha già dovuto fare i conti con una madre ossessionata dalla religione e con un padre ben poco interessato a lei. L’educazione cattolica a cui è stata introdotta l’ha allontanata dalla chiesa, tuttavia lo sguardo magnetico di padre Stearns, ovvero Søren, su di lei è come un’epifania. Nonostante sappia che non sia lecito amare un sacerdote, Eleanor è divorata dal desiderio. Quando però si ritrova nei guai e rischia di perdere tutto quello che ha, è Søren a intervenire per salvarla. Per ricambiare tanta generosità, la ragazza giura di ripagarlo con la propria totale obbedienza: davanti a lei si spalancano quindi le porte di un mondo del quale Søren decide di rivelarle tutti i più intimi e inconfessabili segreti…

6) L’Ottavo Cerchio

Titolo Originale: The King

Usa: 2014

Pagine: 430

Protagonisti: Kingsley, Nora, Soren

Bellissimo, brillante e dissoluto. Questo è Kingsley Edge.

Pagato profumatamente sia in denaro sia in altro tipo di benefici, passa di letto in letto, ma nulla riesce a contrastare la sua apatia autodistruttiva.L’unico che potrebbe farlo, l’uomo che King ama senza limiti o rimpianti, l’uomo grazie al quale è rinato, è anche la sola persona che King non potrà mai avere: Søren.

Quando Kingsley progetta di aprire il più grande club BDSM del mondo – un parco giochi segreto per l’élite di New York – affiancato da Sam, la sua nuova assistente, giovane e determinata, dovrà vedersela con l’enigmatico reverendo Fuller, un nemico che potrebbe rovinare il suo sogno, e non solo.

Due missioni sacre, due uomini in lotta tra di loro, un solo vincitore.

Avete presente quei giochi di prestigio impossibili da capire? Quelli che da bambini si restava incantati a guardare, credendo che la magia esiste sicuramente e mamma e papà, che ti dicono il contrario, non hanno mai assolutamente capito niente?

Leggere la Reisz, la Regina, la maestra assoluta del genere erotico, è stato questo per me: rimanere incantata a guardare il mago fare cose strabilianti che mai avrei creduto possibili.

Ma procediamo cautamente.

Prima di affrontare questa lettura, che per me ha segnato una cesura molto importante, avevo letto pareri contrastanti. C’era, e c’è ancora, ad anni dall’uscita di questa serie in Italia, chi ha amato follemente, come tutte noi del Dirty Club of Books, quest’autrice, e chi l’ha detestata, per i motivi più diversi. Posso però dire con quasi assoluta certezza che nessuno, avendola letta, sia riuscito ad ignorarla.

Difficile evitare di fare qualsiasi tipo di spoiler parlando della Reisz e del suo stile. Perché la scrittura di quest’autrice è talmente particolare, tipica e vera, che non si può separare da quello che racconta. Avrete sentito dire di lei che è dissacrante, immorale, perfino volgare, priva di sentimento e dedita solo a descrivere il piacere. Niente vi è mai stato detto di più sbagliato.

Tiffany Reisz, vestendo il personaggio di Nora Sutherlin, la sua protagonista indimenticabile, è una delle più abili descrittrici dell’AMORE in ogni sua forma. Ma qual è la forma dell’amore?

Immaginatelo come se fosse acqua: priva di forma autonoma, l’acqua assume quella del recipiente che la contiene, ed è essenziale alla vita di ogni essere, tanto da poter diventare sinonimo della vita stessa.

L’amore descritto da Reisz-Sutherlin è esattamente come l’acqua. Non ha forma propria ma assume quella di cui l’anima di ogni personaggio ha bisogno: Nora, Zach, Wesley e Søren, in questo primo capitolo della serie, ci mostrano la forma della loro anima, il tipo personale di amore di cui hanno bisogno e che possono a loro volta donare al prossimo. In modo assolutamente libero e generoso.

Nora, autrice di libri erotici, si ritrova a scrivere il libro più importante della propria carriera, vagamente biografico, e da questo si aspetta il massimo risultato e vuole perciò che sia il più brillante mai scritto. A questo scopo cerca la collaborazione del miglior editor sulla piazza, ed ecco entrare in scena Zachary Easton, il più antipatico e insopportabile professorino “Sotuttoio” che una scrittrice abbia mai potuto immaginare. Eppure qualcosa il nostro professore non la sa: Nora non è soltanto una scrittrice, è anche la Dominatrice più famosa del mondo BDSM, ed è incredibilmente abile con le parole, con l’animo umano e con gli uomini…

Ricordate che ho esordito con l’affermare che questa serie ha segnato per me una cesura? Esattamente: prima della Reisz, credevo di sapere cosa non avrei mai letto, non mi sarebbe mai piaciuto, non avrei mai potuto tollerare e giustificare. Dopo aver letto la Reisz, quegli stessi limiti sono diventati punti di partenza, ovvero qualcosa che la Reisz, con la sua magistrale scrittura e i suoi rari talento e sensibilità, mi ha fatto comprendere e perciò anche giustificare e infine perfino amare.

Oggi posso dire che quando domini la parola come quest’autrice, non c’è nulla di cui tu non possa parlare e che tu non possa far accettare ad un lettore. Ed è sempre grazie alla Reisz se possiamo definirci di “mente aperta”, come recita il nostro banner del blog.

Ed ora passiamo a voi, voi che ancora non avete letto questa serie e non conoscete quest’autrice.

Siete pronti a cadere dalla sedia? Attenti, perché quella sedia rappresenta tutte le vostre certezze e convinzioni, tutto quello che credevate fosse impossibile da mettere in discussione, tutto quello che credevate non vi sarebbe mai piaciuto, o semplicemente avesse un’unica spiegazione.

Se siete pronti, aprite questo libro, e ricordate che vi avevo avvisato. Non lo dimenticherete mai.

“Una storia d’amore NON è un romanzo d’amore”

Un uomo sicuro di sè, Zach, non lo è affatto, nella sua vita privata.

Una donna, Nora, non è mai la parte debole della coppia.

Un ragazzo, Wesley, non è l’amato prescelto.

E soprattutto, Søren è MOLTO di più di ciò che sembra.

Benvenuti nell’Ottavo Cerchio.

Giudizio

Classificazione: 5 su 5.

Sensualità

Violenza

Navillus

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.