La Danza dei Cent’Anni di Miss Black

marzo 18, 2018

La Danza dei Cent'Anni di Miss Black

 

  • Italia, 2018
  • pag. 225
  • Protagonisti: Audrey, Heraut
  • Casa editrice: Self
  • genere: Storico, Erotico

 

Serie Kingdom of Nowhere (1)

Comincia tutto con una grande luce. Audrey Clark, detective della polizia di Montreal, un attimo prima sta inseguendo un sospetto di omicidio e un attimo dopo si trova in un villaggio dall’aspetto antico, medievale. La gente la spinge verso una piazza e qua… un rogo è stato preparato per una ragazza vestita di bianco. Audrey pensa di essere morta, di essere in coma, di avere un’allucinazione; tutto è più credibile della realtà: è nel 1431, in Francia, e a quanto pare la Guerra dei Cent’Anni per lei non è più solo una nozione storica. Il suo involontario compagno di viaggio è Heraut d’Aubert, uomo orgoglioso e permaloso, che però sembra in grado di superare i pregiudizi del suo tempo e fidarsi di una donna…

 

 

Recensione

 

The real Miss Black is back in town!

Finalmente, dopo qualche libro tendenzialmente sottotono, Miss Black è tornata a splendere.

La danza dei cent’anni è uno storico-science-fiction davvero delizioso. Personaggi brillanti, contesto particolarmente ricco di dettagli ma mai noioso, e dialoghi frizzanti che mi hanno strappato più di una risata. Ho notato che gli esperimenti fuori dalle righe le riescono particolarmente!

Certo, ho trovato somiglianze con Hyperversum, ma il tocco erotico alla Miss Black ti teletrasporta in un altro universo all’istante.

Amanti e seguaci missblackiani, non lasciatevelo sfuggire!

 

Giudizio

Sensualità

Violenza

 

◇Cherry◇


Nessun commento

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: