Insieme di Sarina Bowen, Elle Kennedy

Titolo Originale: Us

Usa: 2016

Pagine: 263

Protagonisti: Jamie, Wes

Genere: Sport romance

Casa Editrice: Always Publishing

Serie Him #2

Data di Uscita: 9 Marzo 2020

Insieme di Sarina Bowen, Elle Kennedy

A cinque mesi dal suo trasferimento a Toronto, Ryan Wesley adesso è diventato un giocatore di hockey professionista e vive una stagione d’esordio da record. Il suo sogno di giocare nella NHL è realizzato, come anche quello di tornare a casa ogni sera dall’uomo che ha sempre amato, il suo amico di lunga data Jamie Canning.

C’è solo un unico neo: il legame più importante della sua vita è proprio quello che deve mantenere segreto, altrimenti dovrà affrontare una tempesta mediatica in grado di eclissare il suo successo sul ghiaccio. Jamie ama Wes, con tutto il cuore.

Ma una vita passata a nascondersi non era ciò che si immaginava per il suo futuro, e il peso dei segreti ha il suo prezzo. Eppure Jamie è certo di poter superare ogni ostacolo, finché Wes sarà accanto a lui e il loro nuovo appartamento sarà un rifugio dal mondo.

Ma quando il più impiccione dei compagni di squadra di Wes si trasferisce nel loro stesso palazzo, la trama di bugie che la coppia ha intrecciato attorno a sé comincia inevitabilmente a disfarsi. Il mondo sembra determinato a sorprendere questi due giocatori con un tiro ad affetto, ma Jamie e Wes sono abilissimi sulle lame dei pattini. Chi vincerà?.

Non è la parola “uomo” ad affascinarmi, ma la parola “amore”.
Quello che provo per Ryan Wesley… è qualcosa che pensavo esistesse solo nei film.
È la mia metà. Ci completiamo in molti più modi di quanti riesca a contarne.
Quand’è nella mia stessa stanza, non vedo altro che lui. E quando non c’è vado in giro sentendo la sua mancanza.
C’è una vecchia frase che mia madre una volta ha dipinto su un piatto di ceramica: “L’amore è un’amicizia ardente”. Ora la capisco.

Ecco quello che sono sempre stati l’uno per l’altro Wes e Jamie: amici ardenti. E se come me avete pensato che questi due avessero già detto tutto quello che avevano da dire nel primo libro della serie, be’ vi siete sbagliati. Ci siamo sbagliati.

I nostri due bei protagonisti, amici e giocatori di hockey da quando erano poco più che bambini, formano una coppia ormai consolidata, si amano e si dedicano l’uno all’altro. Ma la vita a volte si mette di mezzo, e tira e spinge finchè non crea uno strappo che, per quanto piccolo, può diventare pericoloso.

Il fatto è che qualcuno, Jamie, ha sacrificato molto della propria vita per poter stare con Wes, e l’ha fatto volentieri ma, come sempre capita in questi casi, ci si aspetta poi che l’altra persona faccia lo stesso. E questo non va mai a finire bene.

Wes ha la sua carriera nell’hockey professionistico, la sua squadra che lo crede single ed etero, una famiglia assente e ricchissima, partite e trasferte molto impegnative. Jamie allena una squadra di liceali, e finito il lavoro, rassetta la casa e cucina. Pare una casalinga degli anni sessanta! Non sentite anche voi in arrivo a tutta velocità il treno dell’insoddisfazione?

Come sentendosi il suo piccolo e sporco segreto, Jamie resta nascosto nell’ombra di Wes, accontentandosi delle briciole di tempo dell’amato. Wes teme infatti che la società per cui gioca possa sbarazzarsi di lui una volta che i media abbiano spolpato per bene la storia del “giocatore gay”, così i due mantengono un basso profilo e…soffrono, costretti a nascondersi come clandestini.

Ma state tranquilli, l’amore trionfa sempre e quello tra Wes e Jamie non è mai stato messo davvero in discussione. La loro intesa e soprattutto la loro volontà di difendersi sempre scambievolmente li rendono invincibili a qualunque problema.

Si tratta solo di fare luce sulle proprie priorità e trovare il coraggio di sceglierle a qualunque costo.

Caro Wes, che grand’uomo hai dimostrato di essere, quando è stato necessario!

Bellissimi poi molti personaggi secondari come la mamma di Jamie e l’autista di Wes bambino, ma anche Jess, sorella di Jamie, e Blake, compagno di squadra di Wes e vicino di casa impiccione e invadente, che dimostrerà di possedere un cuore d’oro…

E gatta ci cova tra lui e Jess! Sono loro infatti i protagonisti della novella spin off, Epic, uscita in inglese a Natale scorso.

Che altro possiamo dire, arrivati a questo punto? Non vi serve un’ulteriore spinta per buttarvi e iniziare a leggere la meravigliosa storia di due “amici ardenti”, che trova qui una soddisfacente conclusione.

Giudizio:

⭐⭐⭐⭐

Sensualità:

Navillus

Author: Navillus

Rispondi