Il guardiano rivelato di Georgia Lyn Hunter

Titolo Originale: Guardian Unraveled

Usa: 2017

Pagine: 382

Protagonisti: Shae Ion, Dagan

Genere: Urban Fantasy, Paranormal Romance

Casa Editrice: Hope Edizioni

Serie Fallen Guardian #3

Data di Uscita: 19 Maggio 2020

Il guardiano rivelato di Georgia Lyn Hunter

Dalle fosse del Tartaro, un guerriero riemerge con un bisogno più letale della vendetta …

Dagan, il Guardiano taciturno e solitario, convive con una sete inestinguibile che ha tenuto nascosta per tre millenni ai suoi stessi compagni. Mantenere l’autocontrollo è fondamentale per il suo lavoro, soprattutto ora che è sulle tracce di un pericoloso assassino, dotato di poteri letali.

Ma, quando incontra una esasperante giovane donna, che risveglia i suoi istinti e minaccia di far crollare i suoi scudi mentali, tutti i suoi segreti rischiano di essere rivelati. E, quel che è peggio, non riuscire a resisterle potrebbe condurre entrambi alla distruzione.
Shae Ion, una ragazza umana con l’abilità di vedere gli Altri, cerca sua madre, scomparsa da sei mesi.

Pur di ritrovarla si immerge sempre più nel mondo oscuro di cui è a conoscenza, finendo per diventare il bersaglio di una forza sinistra, che minaccia la sua vita. A salvarla è un immortale bellissimo e sensuale, che la rapisce portandola con sé in un luogo isolato, dove potrà tenerla al sicuro insegnandole, allo stesso tempo, a controllare i suoi poteri in crescita.

Anche l’attrazione tra i due cresce irresistibile, aggiungendo un’altra minaccia, ancor più terrificante, a quella esterna: Dagan darebbe tutto per Shae, ma il predatore che è in lui, lasciato libero di reclamarla, potrebbe toglierle la vita.

Il Guardiano Rivelato è il terzo volume della serie Urban Fantasy Fallen Guardians di Georgia Lynn Hunter.
Si tratta di una serie di romanzi tutti autoconclusivi ma che vi consiglio di leggere secondo il giusto ordine così da non perdere dettagli succosi sulle relazioni passate e presenti tra i vari protagonisti.

Oggi vi parlo di Dagan, dio sumero dai lunghi capelli neri legati in grosse trecce, e occhi giallo citrino freddi come il ghiaccio infuocato.  Anche lui è un armadio a tre ante, sexy come il peccato e talmente tenebroso da irretire persino un comodino.

Nei volumi precedenti Dagan era un personaggio di contorno impenetrabile che mi aveva particolarmente attratto e finalmente sono riuscita a soddisfare la mia curiosità malandrina.

Ovviamente, come i suoi fratelli Guardiani, anche il nostro D ha un passato tormentato. La sete inestinguibile di sangue che lo perseguita come punizione, la reclusione nel Tartaro e il fallimento personale nel proteggere la sorella Inara, contribuiscono a renderlo schivo e taciturno.

Il compito di Dagan è quello di proteggere gli umani dal male che infesta le Terra e mentre è alla ricerca del killer veggente, incontra sul proprio cammino Shae.

Shae è un’umana in grado di vedere gli Altri. Dopo aver perso il padre e in seguito alla sparizione improvvisa della madre, Shae sfrutta la sua vista per cercare risposte, anche se per averle deve entrare in contatto con i demoni. Ma Shae non ha soltanto questa abilità: poteri nuovi si stanno risvegliando e questo la rende un bersaglio per i cattivi.

Dagan si trova costretto a portarla con sé per proteggerla e per insegnarle al tempo stesso a controllare i poteri in crescita. Ma il compito del guardiano non è così semplice, soprattutto se diventa impossibile mantenere la lucidità in presenza della “gattaccia”.

Shae è il classico personaggio femminile che io adoro, impulsiva, forte e sarcastica. La vicinanza con Dagan non può che essere scoppiettante e la tensione sessuale che li permea è a rischio incendio.

Anche in questo caso Georgia mi ha piacevolmente stupito per cui se cercate una lettura urban fantasy sexy, che vi coinvolga emotivamente ma al tempo stesso sia simpatica e piena di dialoghi divertenti, la serie Fallen Guardians è proprio ciò che far per voi!

Io nel frattempo mi metto in coda per il prossimo. Grazie Hope, ci state regalando un sacco di letture super!

Playlist

Giudizio:

⭐⭐⭐⭐

Sensualità:

Violenza:

Cherry

Author: Cherry

Rispondi