I suoi occhi su di me di Aurora Belle

Titolo Originale: Raw

Usa, 2014

pagine: 333

Protaonisti: Lexi,  Antonio

Casa Editrice: Newton Compton

Genere: Dark Romance

Data di Uscita: 2 giugno 2015

Serie Raw #1

I suoi occhi su di me di Belle Aurora

Questa non è una storia d’amore. E’ la storia di un amore sbagliato.

Lexi è single, ha tanti amici ed è appassionata del suo lavoro. Vive da sola e non cerca l’amore né il sesso. Ma un giorno appare uno strano tipo che la segue e la osserva con insistenza. La cosa si ripete nelle settimane seguenti, fino a diventare un pedinamento continuo.

Lexi dovrebbe essere intimidita e aver paura, tante attenzioni da parte di uno sconosciuto dovrebbero allarmarla, e invece quando sente di avere quegli occhi puntati addosso si eccita e quando ne percepisce l’assenza si sente abbandonata. Una sera Lexi viene aggredita per strada, ma il suo ammiratore misterioso, che è lì vicino, la salva. Da quel momento comincia ad andare da lei di notte, e la passione rovente si impossessa di entrambi.

Twitch è l’emblema del libro indimenticabile. Lo lessi quando uscì tradotto in italiano, nel 2015, che sono sei anni fa, e lo ricordo come e meglio di quello che ho letto la settimana scorsa. E non perché adesso “i libri sono meno belli di un tempo” o perché “ormai abbiamo già letto tutto”.

Certe immagini, certi pensieri, certe azioni di questo protagonista sono rimasti impressi nel mio cervello a fuoco, come se le avessi vissute su un set cinematografico. Se chiudo gli occhi vedo Twitch mentre la noia lo trasforma in uno stalker, la curiosità in un amante degli animali, la necessità nel salvatore (la sola idea fa ridere) di Lexi; e infine l’amore, anche se lui non sa cosa prova perché non ha alcuna capacità emozionale consapevole, in un fuggitivo. Lui che non ha mai voluto essere in debito con nessuno, lo diventerà nei confronti della vita stessa.

Non so se esiste ancora un solo lettore appassionato di dark romance che non abbia letto Twitch, non lo credo possibile, ma se esiste non gli farò il torto di raccontargli il minimo spoiler. Twitch è un vero must read, un indimenticabile che ha fatto scuola nel panorama mondiale del  romance. Una scrittura ineccepibile dove insieme a Lexi, la protagonista femminile, chi legge non capisce fino alla fine chi sia davvero Twitch.

È un cavaliere e fin lì non ci sono dubbi, ma nero o bianco? Ha le mani sporche di sangue o ali da angelo custode?

E soprattutto, è così facile costruire due scatole, una del Bene e una del Male, e piazzarci dentro un uomo sulla base delle  sue azioni? Un malvagio è solo malvagio? E un buono fa solo del bene, a tutti e in ogni momento della propria vita?

Se lo avete conosciuto sono certa che sarete d’accordo con me. Ma se non lo avete ancora letto, correte a farlo. Ne riparleremo poi. Quando nessun’altra  lettura sarà più così emozionante.

Twitch non è solo un nome.

Giudizio:

Classificazione: 5 su 5.

Sensualità:

Violenza:

Navillus

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.