Harley & Rose di Carmen Jenner

Titolo Originale: Harley & Rose

Usa: 2016

Pagine: 316

Protagonisti: Harley, Rose

Genere: New Adult

Casa Editrice: Hope Edizioni

Data di Uscita: 22 luglio 2019

Harley & Rose di Carmen Jenner

Lei è sempre stata la sua migliore amica. Lui è sempre stato suo.
Lei è innamorata di lui. Lui… non è innamorato di lei.
Lui… sta sposando qualcun’altra. Lui… sta nascondendo qualcosa.
Lui…be’… è complicato.

Fin da quando era una ragazzina, Rose sognava il giorno in cui Harley l’avrebbe portata in braccio oltre la soglia, in luna di miele. Ma cosa succederebbe se quello non fosse il giorno del suo matrimonio, e lei si trovasse lì solo perché Harley è stato lasciato all’altare appena qualche ora prima?. Barattata San Francisco per una vacanza in paradiso, dopo aver scambiato il bouquet da damigella per le Hawaii, Rose spera di poter uscire finalmente dalla friendzone. Perché una volta Rose e Harley erano stati molto più che amici, ma la vita aveva preso un’altra piega. Da allora, Rose ha trascorso ogni giorno nella speranza che Harley se lo ricordasse.

Harley e Rose sono amici da quando avevano cinque anni, grazie anche anche all’amicizia che lega le loro famiglie. Hanno trascorso molto tempo insieme e Rose è innamorata del suo migliore amico praticamente da una vita.

Lui è il suo Pan e lei la sua Wendy, si chiamano così fin da piccoli a causa dell’abitudine di lui di entrare dalla finestra della camera da letto di Rose per trascinarla sempre in nuove avventure.

Inclina la testa e mi guarda con quello sguardo da cucciolo cui non ho mai saputo resistere… per colpa di quegli occhi mi sono sempre ritrovata nei guai. Per questo lo chiamo Pan. È il primo bambino sperduto, ed è sempre stato maledettamente bravo a convincermi ad andargli dietro, proprio come Wendy, innamorata e pronta a seguire Peter nelle sue avventure.

Hanno avuto modo di vivere la loro storia d’amore, ma una serie di circostanze li ha allontanati e all’inizio del libro li ritroviamo di nuovo amici, anche se la chimica e il sentimento sono ovviamente ancora lì. Cosa impedisce loro di abbandonarsi completamente al sentimento che li lega? In realtà solo Harley, che la cerca e la respinge, le dice di amarla ma poi si allontana. E lei aspetta, lo perdona, lo segue, lo cerca, è sempre lì per lui nonostante tutto.

“Sono sempre appartenuta a un posto preciso, a una persona, ma lui non mi desidera e anche adesso la ferita fa ancora male. Perché avrebbe potuto essere perfetto e vero, e lui ha rinunciato a tutto. Ha rinunciato a me.”

Eppure il sentimento di Harley è puro, sincero. Si percepisce in ogni gesto e ogni parola che ha per Rose. Ma allo stesso tempo è un’anima tormentata che non sembra ben comprendere l’immensa fortuna di aver trovato una ragazza che lo ama con una devozione totale.

Il libro inizia quando Harley viene abbandonato nel giorno del suo matrimonio, e grazie ai flashback ripercorriamo la storia di Wendy e Pan e di tutto l’amore e il dolore che hanno condiviso. Forse è per loro il momento di concedersi una seconda possibilità, ma il destino ha decisamente altri piani.

L’amore vero non ha limiti di tempo, non cede al dolore e alla disperazione ma rafforza, fa crescere e fa sì che due anime gemelle possano sempre ritrovarsi.

Harley e Rose non è una lettura semplice, soprattutto per quanto riguarda il finale, ma la storia tra questi due magnifici personaggi è bellissima, struggente, a tratti divertente e ci ricorda che bisogna sempre cercare di cogliere le occasioni quando ci si presentano perché non sempre la vita offre una seconda possibilità.

Digli che ti ho amato per primo… e che dovrà prendersi cura di… te. Spero per lui che sfrutterà ogni occasione… per amarti per come si deve, perché l’uomo che avrebbe fatto qualsiasi cosa per te… non ne ha mai avuto la possibilità. Digli che se potessi… sposterei… il cielo e la terra per essere… l’uomo in grado di stringerti ogni giorno.

Giudizio:

Sensualità:

Leelan

Author: Leelan

Rispondi