Empire of Storms by Sarah J Maas

gennaio 5, 2018


Empire of Storms by Sarah J Maas

 

 

  • Usa, 2016
  • pag. 693
  • Protagonisti: Aelin,
  • Casa editrice: Inedito
  • genere: Fantasy

 

Serie Il trono di ghiaccio (5)

 

The long path to the throne has only just begun for Aelin Galathynius as war looms on the horizon. Loyalties have been broken and bought, friends have been lost and gained, and those who possess magic find themselves at odds with those who don’t.
With her heart sworn to the warrior-prince by her side, and her fealty pledged to the people she is determined to save, Aelin will delve into the depths of her power to protect those she loves. But as monsters emerge from the horrors of the past, and dark forces become poised to claim her world, the only chance for salvation will lie in a desperate quest that may mark the end of everything Aelin holds dear.

(Il lungo cammino verso il trono è appena iniziato per Aelin Galathynius, mentre la guerra si profila all’orizzonte. La lealtà è stata infranta e comprata, gli amici persi e guadagnati, e quelli che possiedono la magia si trovano in contrasto con quelli che non la hanno. Con il principe-guerriero al suo fianco, e la fedeltà nei confronti delle persone che è determinata a salvare, Aelin approfondirà il suo potere per proteggere coloro che ama. Ma mentre i mostri emergono dagli orrori del passato e le forze oscure sonopronte a reclamare il suo mondo, l’unica possibilità di salvezza risiederà in una ricerca disperata che potrebbe segnare la fine di tutto ciò che a cui Aelin tiene.)

 

 

 

 

Recensione

 

 

Porca miseriaccia ladra.
Altro che “Keep calm” qui, finale da cardiopalma! Questo quinto volume è stato uno spettacolo, dall’inizio alla fine mi ha mantenuta in un stato di ansia/adrenalina che chevelodicoaffà.
La maestria dell’autrice è stata tale da esser stata in grado di usare ogni singolo personaggio mescolato qua e là nelle varie letture (soprattutto nei cinque racconti brevi racchiusi ne ‘La Lama dell’Assassina’ ) e averli sapientemente sfruttati al momento opportuno.
Sappiate una cosa: Aelin è agguerritissima. Ora che tutti sanno che la regina di Terrasen è viva, va di porta in porta a cercare alleati. Purtroppo però la gente non si fida e non sarà poi così semplice far aumentare la sua armata. Ma ricordatevi bene una cosa:

“There was no force in any world that could keep her contained.”

Questa storia è peggio di beautiful, ma non nel senso dispregiativo del termine. Qui ci si sollazza poco. Però gli intrecci fanno una pippa alla famosa soap.
In quest’ultima recensione mi tocca tenere la bocca cucita, le vette della magnificenza del neurone della Maas sono state talmente alte che non posso spoilerare nulla, me lo impedisce il mio cuoricino.
Sappiate solo che questo volume è da panico. Leggetelo, gioitene e soffrite con me. E il finale… semplicemente spettacolare.
#allaprossimaAelin

Giudizio


Sensualità:


Violenza:

 

♦ Cherry ♦

Nessun commento

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: