Dominic di Natasha Knight

Titolo Originale: Dominic

Usa: 2018

Pagine: 330

Protagonisti: Dominic, Gia

Genere: Dark Romance

Casa Editrice: Quixote Edizioni

Serie Benedetti Brothers #3

Data di Uscita: 22 maggio 2020

Dominic di Natasha Knight

Gia

Sono la figlia di un soldato della mafia. La sorella di un traditore.

I mostri hanno fatto parte della mia vita da che ne ho memoria, ma la mattina in cui mi sono svegliata in quello chalet fatiscente, freddo e abbandonato, con Dominic Benedetti che incombeva su di me, ho capito di aver incontrato il più oscuro di tutti.

Mi ha preso per spezzarmi. Ma non sono così facile da spezzare. E quando ha visto il marchio sul mio corpo, tutto è cambiato.

Non ho mai creduto nel “vissero per sempre felici e contenti” delle fiabe, perché non sarebbe mai potuto succedere a persone come noi.

Alcuni amori crescono nella luce.
Io e Dominic apparteniamo al buio.

Dominic

Sono l’ultimo figlio di un re della Mafia.
Quello che non aveva nulla da perdere.

Mi sono allontanato dalla mia famiglia. Ho voltato le spalle a tutto ciò che avrebbe dovuto appartenermi e sono diventato quello che dovevo essere.

Un mostro.

Fino al giorno in cui ho visto Gia rannicchiata in un angolo di quello chalet decrepito nel bosco. Fino a quando non ho visto il marchio sul suo corpo.

È stato allora che ho capito quello che mio padre era solito dire. Tieni i tuoi amici vicini, i tuoi nemici più vicini.

I miei nemici avevano avuto la mano troppo pesante.

Era giunto il tempo che tornassi dalla mia famiglia. Che riscuotessi ciò che mi spettava. E, soprattutto, era arrivato il momento che punissi chi mi aveva tradito.

Gia è una ragazza che sa cosa vuol dire mafia, violenza, paura, vendetta. Ma conosce anche cosa vuol dire lealtà, amore, sacrificio.  Ha visto uccidere suo fratello proprio per essere salvata, anche se di salvezza vera e propria, nel suo caso, non si può parlare. Ostaggio di Dominic per un periodo di due settimane, deve apprendere da lui, nei modi più brutali ed efficaci possibili, come diventare una schiava perfetta ed essere poi venduta all’asta.

Ma Dominic Benedetti invece, chi è? Un assassino, un mafioso, un potente, un senza Dio, o un uomo con delle ragioni e degli obiettivi? Dietro la maschera della morte con cui nasconde il suo volto d’angelo dai tratti delicati, anche lui sa cosa vogliono dire violenza, vendetta e voglia di rivalsa. Tradito e abbandonato da quella che credeva la sua famiglia, vuole punire tutti quelli che considera responsabili. Gia è solo un mezzo.

E se invece diventasse il fine di tutto?

Dominic Benedetti poteva essere un mostro, ma era un mostro con un cuore sanguinante. Non era un cuore fatto d’oro. Era più un cuore ricoperto di filo spinato, dai bordi taglienti e letali. E quelle erano proprio le cose che mi attiravano di lui. Forse perché non era l’unico mostro in quella cosa strana che stava succedendo tra noi. Forse avevamo entrambi trovato la nostra metà

Spezzati, offesi, feriti, Gia e Dominic sono due personaggi oscuri e difficili, duri, che si fa fatica a comprendere e perdonare per le scelte fatte e le decisioni prese. Tuttavia questa volta la somma di due oscurità può fare una flebile luce, che può rischiarare il futuro e risanare gli animi.

Come abbiamo dichiarato all’autrice la scorsa settimana, quando è stata ospite della Quixote e di una simpatica intervista in diretta con la sua traduttrice, in questa serie si nota un crescendo di scene violente e di efferatezza dei personaggi, partendo da Salvatore e arrivando a Dominic, passando per Sergio. Per questo non so davvero cosa dobbiamo aspettarci dal prossimo Benedetti, ma Natasha non ha voluto sbottonarsi, dicendo solo che rimarremo molto colpite da Killian… E chi siamo noi per dubitarne?

Concludo raccomandandovi una lettura consapevole, perché si tratta davvero di un dark romance crudo e violento. Leggetelo solo se vi piace il genere, perché, all’inizio soprattutto,  si resta spesso con gli occhi sgranati e le dita strette sul kindle. Ma se state cercando una trama forte e personaggi che vi tengano sveglie, allora questa lettura fa esattamente per voi.

Giudizio:

Classificazione: 4.5 su 5.

Sensualità:

Violenza:

Navillus

Author: Navillus

Rispondi