Dimmi che vuoi me di Kristen Ashley

Dimmi che vuoi me di Kristen Ashley

Titolo Originale: Complicated

Usa: 2017

Pagine: 576

Protagonisti: Hix, Greta

Genere: Romantic Suspence

Casa Editrice: Newton Compton

Data di Uscita: 3 luglio 2019

Dimmi che vuoi me di Kristen Ashley

L’incontro dello sceriffo Hixon Drake e di Greta Dare in una minuscola cittadina del Nebraska dà vita a un’immediata sintonia. Purtroppo per loro, il tempismo non potrebbe essere peggiore.

Hix sta facendo i conti con un divorzio che gli è letteralmente piovuto dal cielo e vuole occuparsi dei suoi figli. Senza nemmeno accorgersene, è diventato il tipo di uomo che tiene tutti a distanza ed è troppo impegnato a proteggere i suoi figli e il suo cuore per guardare oltre il suo naso. Greta, invece, è appena arrivata in Nebraska insieme a suo fratello, in fuga dal passato.

È in cerca di un po’ di pace e ha intenzione di iniziare la sua nuova vita al riparo dai guai. Questo, prima di incontrare lo sceriffo… Quando l’attrazione tra i due diventa innegabile ed è chiaro che non riescono a stare lontani, un omicidio sconvolge la piccola comunità della città in cui vivono. Si tratta del primo delitto da decenni e Hix, questa volta, dovrà ricominciare a fidarsi di qualcuno se vuole sperare di trovare il colpevole. Ma convincere Greta, non sarà per niente facile.

Avevo già letto in precedenza la Ashley, ma né la Mystery Man Series, né la Rock Chick Series mi avevano convinto moltissimo e ne avevo interrotto la lettura. Sono contenta però di aver dato una possibilità a questa nuova uscita perché qui a mio parere siamo proprio su un altro pianeta.

A parte il fatto che i contemporary sulle seconde possibilità sono i miei romanzi preferiti, ciò che mi ha davvero colpito è stata l’originalità della doppia trama. Infatti, oltre all’incontro, e ciò che ne consegue, tra il protagonista sceriffo Hixon Drake e la bella Greta, c’è l’indagine condotta da lui circa un delitto inspiegabile.

Per buona parte della storia abbiamo proprio due trame parallele che procedono con uguale rilievo e attirano l’attenzione del lettore senza stancarlo, nonostante la lunghezza notevole del libro (quasi dieci ore di lettura sul kindle) e nonostante la vita provinciale e bigotta del piccolo centro del Nebraska in cui si svolge la storia. Non a caso, i due protagonisti non sono originari del luogo.

Non avendo molto altro da fare, tutti si facevano gli affari di tutti. E non avendo molto altro su cui concentrarsi, gli affari di tutti erano di facile accesso.

Ogni personaggio, e sono moltissimi, è ben delineato e sviluppato: lo sceriffo e la sua indistruttibile armatura da cavaliere di giustizia, l’ex moglie superficiale, i figli dei due, che si schierano, come accade nella realtà, dalla parte di uno o dell’altro genitore; Greta, un po’ cantante sexy e un po’ onesta parrucchiera, amica di tutti come un angelo sorridente; il fratello di lei, adorabile e problematico.

Ma ci sono anche i colleghi di lavoro di Hixon, donne e uomini ritratti con i loro pregi e difetti, la socia parrucchiera di Greta, il suocero di Hixon, la madre-strega di Greta… E ancora altri amici e parenti.

Sembra quasi un romanzo corale, ma leggerlo non disturba affatto, anzi, quando si è in presenza di un libro veramente bello non si vorrebbe finisse troppo in fretta, e qui…si viene accontentati!

“Deve credere in te e nei tuoi sogni. Se non lo fa, non è la persona giusta. Che abbia diciassette anni o trentacinque, la donna che scegli deve capire quello che vuoi dalla vita e deve sostenerti al cento per cento. Il tuo compito è fare lo stesso con lei.

Quello che non è tuo compito è rassegnarti ad avere qualcosa di meno…”

Unico neo la traduzione della Newton che, probabilmente priva di editing, ha lasciato errori e sviste in numero davvero fastidioso. Questo però non deve riguardare la storia di Hixon e Greta che merita davvero. Del resto è difficile che sia sempre tutto positivo, come direbbe Hixon…

Per una notte davvero bella, un ricordo maledettamente bello senza neanche un briciolo di merda attaccato sopra.

Perciò, se cercate un libro appassionante, con colpi di scena, suspense e complicazioni, ma allo stesso tempo anche tenero e coinvolgente sul lato cuore e famiglia, non potete far altro che acquistare “Dimmi che vuoi me”. E caderci dentro, com’è successo a me.

Kristen Ashley mi hai conquistato totalmente!

Giudizio:

Sensualità:

Violenza:

Navillus

Author: Leelan

Rispondi