Dieci piccoli respiri di KA Tucker

ottobre 22, 2017
Dieci piccoli respiri di KA Tucker
  • Titolo Originale: Ten Tiny Breaths
  • Usa, 2012
  • pag. 262
  • Protagonisti: Kacey, Trent
  • Casa editrice: Newton Compton
  • genere: New Adult

Serie Dieci piccoli respiri (1)

L’amore è un biglietto di sola andata. E se fuggire via per sempre significasse trovare un nuovo amore?

Kacey Clearly aveva solo vent’anni quando la sua vita è andata in pezzi. Un terribile incidente automobilistico le ha portato via i suoi genitori, il suo fidanzato e la sua migliore amica. Ora, dopo quattro anni trascorsi a casa degli zii nel Michigan, Kacey decide di fuggire via per sempre.

Una notte lei e sua sorella Levie prendono un autobus per Miami e lì, nonostante le difficoltà economiche, possono finalmente ricominciare a progettare una nuova vita. Kacey però non è ancora pronta a lasciarsi alle spalle il passato e stringere nuove amicizie, neppure se a chiederglielo è l’affascinante vicino, Trent Emerson, un enigmatico ragazzo dagli ipnotici occhi blu
Eppure Trent è deciso a far breccia nel suo cuore, e presto Kacey dovrà smettere di stare chiusa a riccio e arrendersi al suo amore.

 

 

Recensione

 

Copertina Originale

La vita di Kacey Cleary è implosa quattro anni fa in un incidente stradale causato da un guidatore ubriaco. Ora sta lavorando sodo per seppellire i pezzi del suo passato… tutti tranne uno. Sua sorella minore Livie. Kacey è in grado di accettare la costante disapprovazione di sua zia Darla per il suo stile di vita autodistruttivo; può evitare di impazzire scaricandosi sul sacco da kickboxing quando suo zio Raymond perde i fondi per il college delle ragazze a un tavolo di blackjack. Ha solo bisogno di resistere fino a quando Livie non sarà maggiorenne, e poi potranno finalmente andarsene. Ma quando lo zio Raymond oltrepassa il limite, Kacey decide che è tempo di scappare.
Con due biglietti per l’autobus e il sogno di vivere vicino alla costa, Kacey e Livie iniziano la loro nuova vita in un appartamento di Miami, con un proprietario scontroso, un pervertito al piano di sopra e una vicina di casa che si rivela un’amica sincera. Ma Kacey non si preoccupa. Quello che non riesce a gestire è Trent Emerson che vive nell’appartamento accanto al suo. Kacey non vuole provare nulla. Non può. In questo modo è più sicuro. Per tutti.

” Mi importa. Mi importa di cosa pensa Trent. Mi importa se gli dà fastidio. Mi importa… e basta. E qualunque cosa io faccia, non riuscirò mai a liberarmi di questa cosa. Non con del sesso casuale, ne facendo la stronza o in qualunque altro della dozzina di metodi crudeli che uso per cercare di respingerlo. In qualche modo è riuscito a infilare un dito sotto il mio strato di titanio e a toccarmi come mai nessun altro ha fatto.

Ma Trent, affascinante e sensibile, trova un modo per penetrare nel suo cuore insensibile, riaccendendo la sua capacità di amare di nuovo. Lei inizia a credere che forse può lasciarsi il passato alle spalle e ricominciare da capo. Forse non è danneggiata in modo irreparabile. Ma Kacey non è l’unica a essere danneggiata. Apparentemente anche il perfetto Trent ha un passato imperdonabile; che, quando scoperto, manderà in frantumi il nuovo progetto di vita di Kacey e la rimanderà nella soffocante oscurità. Potrà ricominciare a vivere solo aprendo il cuore all’uomo che ama e trovando il perdono dentro di sé.

 

Giudizio:

 

Sensualità:

 

Violenza:

 

Leelan

Nessun commento

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: