Crazy Love di Laurelin Paige

Crazy Love di Laurelin Paige

Titolo Originale: Close

Usa: 2018

Pagine: 214

Protagonisti: Natalia, Nick

Genere: Contemporary Romance

Casa Editrice: Newton Compton

Data di Uscita: 16 luglio 2019

Serie Ryder Brothers #1

Cosa succede se un’attrice di Hollywood rischia di farsi rovinare la reputazione da una rockstar senza inibizioni? 

Natalia Lowen è la ragazza d’oro di Hollywood, l’attrice che ha conquistato l’amore di infinite schiere di fan in tutto il mondo. Tutti la adorano. L’immagine che si è faticosamente costruita è quella della ragazza umile e gentile, lontana dagli scandali che coinvolgono le altre celebrità. 

Ma una notte, durante una serata in un locale esclusivo, Nick Ryder entra nella sua vita. Lui è una rockstar controversa, che vive al limite e sa bene quello che vuole. Nell’istante esatto in cui i loro occhi si incontrano, volano scintille. E Natalia sente un’attrazione che non aveva mai provato, che la sconvolge. Non ha nessuna intenzione, infatti, di rovinare la sua vita perfetta.

Nick è più giovane di lei di parecchi anni e, come se non bastasse, ha una pessima reputazione. Rappresenta tutto ciò da cui deve stare alla larga se non vuole rovinare la sua promettente carriera. E allora come mai non riesce a smettere di pensare al loro incontro?.

“I nostri corpi in sincronia. Tutto il resto scompare e restiamo solo noi, due persone che tentano di essere se stesse per una notte soltanto.”

Perché è questo che succede tra due persone: la sincronia, l’empatia, l’attrazione, la sintonia. E non ha nulla a che fare con la data di nascita. È un modo di sentire e vivere, di chiamare le cose con lo stesso bellissimo nome e riconoscerlo nelle parole dell’altra persona. È essere la metà di una mela e trovare la propria altra metà perduta.

“La solitudine che solo la notorietà può affibbiarti ha un suo ritmo, e noi ci balliamo sopra. Non ho mai conosciuto un’intimità simile con un uomo. Mai, con nessuno. Non c’è da sorprendersi che questa connessione inizi a sembrare sessuale. E nel silente pulsare dei campi di forza dei nostri corpi, so che per lui è lo stesso. Ci fissiamo negli occhi, lo sguardo è la sola cosa immobile nella nostra frenetica danza.”

Questo romanzo è stata una sorpresa incredibile. Iniziato per dare riposo al mio neurone dramma-dipendente, credendo di trovare una commedia romantica sì, ma leggera, ho invece trovato una storia profonda sull’accettazione dei sentimenti, contro la pochezza della mentalità comune, piena di pregiudizi e canoni comportamentali stereotipati.

“Amo quello che faccio adesso, e non sarei così sicuro di me stesso se non avessi imparato presto così tante lezioni in vita mia. Il mio passato non mi definisce, ma fa di me l’uomo che sono.”

Nick ha ventitré anni ma l’esperienza e la testa di un cinquantenne. Natalia trentasei, con la paura del pensiero di tutti: dei media, dei fan, della gente comune, della famiglia di Nick. Una benpensante nel corpo stupendo di un’attrice di Hollywood che ne ha già passate troppe e vuole solo tranquillità.

E Nick? Lui è una rockstar, la tranquillità non è un’opzione nella sua vita o nel suo DNA.

Ma l’amore è amore, e tende ad avere l’abitudine di superare ogni ostacolo e convincere chiunque, solo con la sua capacità di auto alimentare se stesso. Non credete?

Non perdete questa perla di emozione pura, con una copertina e un titolo per una volta nella Newton pienamente azzeccati.

“Forse avere il controllo è sopravvalutato. Forse il grande segreto della vita è aspettare e lasciarsi prendere di sorpresa.”

Giudizio:

Sensualità:

Navillus

Author: Navillus

Rispondi