Posted in 5 Stelle Fantascienza Fantasy Recensione

La forma dell’acqua di Guillermo del Toro, Daniel Kraus

Baltimora, 1962. Dopo aver perso l’uso della voce a causa di un incidente, la giovane Elisa conduce una vita spenta, senza ambizioni. Ma un giorno, all’interno del laboratorio in cui lavora come donna delle pulizie, entra per sbaglio in una stanza e fa una scoperta straordinaria: in una vasca piena d’acqua c’è una strana creatura. È sicuramente prigioniera e con ogni probabilità è lì perché oggetto di un esperimento. Ma cos’è? Anzi: chi è?
All’insaputa di tutti, Elisa entra in contatto con quella creatura e tra i due si crea un legame sempre più forte. Un legame incomprensibile al mondo, che vede in lei una donna insignificante e nella creatura soltanto un mostro da studiare. Un legame che però ha i tratti e la forza del vero amore…
Una fiaba dark, straordinariamente romantica e soprattutto attualissima perché affronta, con delicatezza e passione, la paura (ingiustificata) del diverso.

Continua...
The Last Hour of Gann by R Lee Smith
Posted in 5 Stelle Fantascienza Recensione

The Last Hour of Gann by R Lee Smith

Amber Bierce had nothing left except her sister and two tickets on Earth’s first colony-ship. She entered her Sleeper with a five-year contract and the promise of a better life, but awakened in wreckage on an unknown world. For the survivors, there is no rescue, no way home and no hope until they are found by Meoraq—a holy warrior more deadly than any hungering beast on this hostile new world…but whose eyes show a different sort of hunger when he looks at her.

Continua...