Dark Harmony by Laura Thalassa

Usa: 2018

Pagine: 369

Protagonisti: Des, Callie

Genere: Paranormal Romance

Casa Editrice: Inedito

Serie The Bargainer #3

Dark Harmony by Laura Thalassa

There are worse things than death. Things that lurk in the shadows and slip into your dreams. Things that have no business existing. Things that once slept … but have now awoken.

For Callypso Lillis, the fae magic that now runs through her veins is equal parts curse and good fortune. For the very thing that bonds her to Desmond Flynn, the King of the Night, also makes her vulnerable to the Thief of Souls, a man who wants to break the world … and Callie along with it.

But it’s not just the Thief whose shadow looms over the Otherworld. Des’s father is back from the dead, and he wants revenge on the son who sent him to the grave in the first place.

Des and Callie must figure out how to stop both men, and time is running out. Because there are forces at play working to tear the lovers apart once and for all … and unfortunately for them, death is no longer the worst thing to fear.

(Ci sono cose peggiori della morte. Cose che si nascondono nell’ombra e scivolano nei tuoi sogni. Cose che non hanno motivo di esistere. Cose che una volta dormivano… ma ora si sono svegliate.

Per Callypso Lillis, la magia fatata che ora scorre nelle sue vene è in parti uguali maledizione e fortuna. Per lo stesso motivo che la lega a Desmond Flynn, il Re della Notte, la rende anche vulnerabile al Ladro di Anime, un uomo che vuole distruggere il mondo… e Callie con esso.

Ma non è solo il Ladro la cui ombra incombe sull’altro mondo. Il padre di Des è tornato dalla morte e vuole vendicarsi del figlio che lo ha mandato nella tomba.

Des e Callie devono capire come fermare entrambi e il tempo stringe. Perché ci sono forze in gioco che lavorano per separare gli amanti una volta per tutte… e sfortunatamente per loro, la morte non è più la cosa peggiore da temere.)

“Come find your mate where oblivion lies. I’ll keep you captive till darkness dies.”

Uououoooo, che finale di serie strepitoso!

Anche se… mannaggia, io un po’ mi sono innamorata del super cattivo della storia, il Ladro di Anime, e non nascondo che se l’autrice decidesse di fare una novella super dark in cui lui è il protagonista, mi ci tufferei senza pensarci due volte.

Finalmente la nostra sirena smette di preoccuparsi della propria natura cattiva e tira fuori le palle per salvare Des e il suo regno. Un po’ come quando si fanno piccoli respiri perché l’odore non è proprio gradevole e poi si riesce a prendere quella boccata d’aria pura a pieni polmoni. Ecco, Callie a briglie sciolte mi ha dato esattamente questa sensazione.

Tra sogni e realtà la storia prosegue esattamente da dove eravamo rimasti. Solo che ora il Ladro di Anime dice apertamente ciò che vuole (#slurp) e pare che nulla sia in grado di fermarlo. Callie è sola a combattere questa guerra e deve fare totale affidamento sulla sua sirena per avere qualche speranza di riuscire nel suo intento. Che il vero show abbia inizio allora, e per dirla in maniera un po’ colorita… mo so’ cazzi.

La trilogia della Thalassa è un crescendo in continua evoluzione. Se nel primo volume ho bramato più dettagli romantici e nel secondo mi sono goduta la parte introspettiva, in questo ho decisamente amato la corsa contro il tempo per sconfiggere il nemico. Nemico che tra l’altro mi piaceva un sacco nella sua cattiveria e perversione, damn.

Per giustificare la mezza stellina trattenuta nel voto finale… trovo che la vittoria sia stata troppo facile. Avrei preferito qualche capitolo dark in più per saziare la mia fantasia. Ma devo dire che questa è una delle pochissime volte in cui il terzo volume è stato più intenso e interessante in proporzione rispetto a tutta la trilogia.

“You’ve done it, cherub. You’ve become someone to fear.”

Bravissima Laura, ora posso lasciarmi alle spalle il sexy Bargainer per navigare felice in altri mari. Ma conto di recuperare tutti gli altri tuoi libri.

Qualcuno di voi mi segue?

#StayTuned!

Playlist

Giudizio:

Classificazione: 4 su 5.

Sensualità:

Cherry.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.