BLOG TOUR Bandit di BB Reid

maggio 7, 2018

 

 

 SECONDA TAPPA DEL BLOG TOUR BANDIT di BB Reid

Serie Il duetto rubato

data di uscita 26 aprile 2018
Editore: Always Publishing
Genere: Dark Romance

la nostra recensione qui

link per l’acquisto

 

Dopo aver letto “Bandit”, che, lo ricordiamo, è il primo di una duologia la cui seconda parte sarà pubblicata entro  fine estate prossima, siamo rimaste così tanto catturate da intreccio e protagonisti che non potevamo lasciare andare questi personaggi senza parlarne più specificamente.
Eccoci così pronte a partecipare alla seconda tappa del blog tour dedicato a questo romanzo, focalizzandoci proprio sui meravigliosi e affascinanti “banditi” che lo hanno popolato e reso così accattivante.
Da chi vogliamo cominciare? Ma non c’è neanche da pensarci.

Angeles Knight. Dire di lui che è un criminale o un bandito è estremamente riduttivo. La scrittrice infatti non ci presenta immediatamente il suo protagonista, anzi ce lo fa desiderare per diversi capitoli. Mentre la scena si popola dei tizi più diversi e improbabili, la storia sembra leggera e l’atmosfera rilassante. Poi, quasi di colpo, il faro punta sul palcoscenico vuoto ed ecco a noi Angel, il demonio. Badate bene che non è un caso se non ci viene detto nulla di lui, ma invece, come fossimo tanti Pollicino e camminassimo nel bosco, ci troviamo a raccogliere le mollichine lasciate da quel genio della Reid e pian piano ci costruiamo Il Personaggio. Angel non viene mai descritto fisicamente, né ci viene raccontata la sua storia. Siamo noi, leggendo, che impariamo a vederlo, attraverso le sue parole, i suoi ricordi, i suoi gesti e attraverso quelli degli altri personaggi: oscuro, potente, spietato, di poche parole come ogni cattivo che si rispetti, la forza di un bulldozer, l’intelligenza fine e scaltra di una vecchia volpe. E in aggiunta possessivo come un leone della savana.

-Un giorno non apparterrai a lui.

-E a chi apparterrò?
-A me.

Perché quando un uomo così vuole qualcosa o qualcuno, non c’è speranza che gli sfugga. Non esiste un angolo abbastanza buio in cui nascondersi, e nessuno abbastanza forte a cui chiedere aiuto. Il demonio può tutto, sa tutto e ha braccia che arrivano ovunque. A prenderti.
Puoi provare a scappare, ma renderai solo più divertente darti la caccia.

Zachariah Ellis e – Lucas Devlin sono i Bravi di Angel, fratelli non per nascita ma per scelta. Belli come il peccato, forti, giovani e ricchi come ogni malvivente che la nostra immaginazione ha sempre pensato, Angel, Z e Lucas sono uniti nella buona e nella cattiva sorte, si conoscono come lo specchio e si rispettano. Si difenderebbero anche a costo della propria stessa vita, abituati ad accettarsi e amarsi per quello che sono, con pregi e difetti.
Insieme, sono i tre dell’apocalisse, cavalieri spietati che non possono essere sconfitti, che si passano armi, mutande, automobili, canne, donne. Nulla per loro ha maggior valore dell’amicizia fraterna e della profonda lealtà che li lega l’uno all’altro. Tranne forse il prossimo personaggio…

Ed ecco a voi… – Mian Ross. Lei è un’eroina disegnata in rosa e nero. Quando la storia inizia, Mian sembra poco più di una bambina che giochi a fare l’adulta, gonfia di problemi molto più grandi di lei, tanto che mentre leggi ti aspetti che finisca schiacciata al suolo. Non può farcela, ti ritrovi a pensare, sorridendo. Ed è in quel momento che il rosa si tinge di nero: Mian tira fuori degli artigli che non c’entrano nulla con la bambolina che ci era sembrata all’inizio. Anche di lei non abbiamo da subito faccia e storia familiare, anche di lei dobbiamo costruirci un’immagine, continuando a raccogliere molliche lungo il racconto.
Mian è una ragazza di diciannove anni a cui piace il divertimento, ma che non chiede sconti alla vita. E quando le cose per lei si mettono malissimo, si rimbocca le maniche e guarda avanti, senza piagnistei o rimpianti. Infatti è soprattutto una madre, e, come ogni madre che si rispetti, sarebbe disposta a qualunque sacrificio per il suo adorabile cucciolo. E mentre Mian si trasforma anch’essa in un bandito, spinta dalla necessità, il romanzo si fa nero e la musica cambia completamente: quando entrambi i protagonisti sono presenti nelle stesse pagine, la storia diventa più nera della pece, mentre la tensione sessuale tra loro crepita come una camicia di nylon in un giorno umido.
Mian e Angel sono per conto mio le due facce della medaglia, o la stessa persona in due vesti diverse: l’uomo e la donna, ma par condicio, il dominatore e la dominatrice, il cattivo e la cattiva, la volpe e la faina. Tra loro è aperto scontro, dalla prima all’ultima scena.
Lui non domerà mai lei, perché lei non può essere dominata da nessuno. E lei non potrà mai sconfiggere lui, perché lui non sa far altro che vincere.
Il premio in lista per entrambi? Il finale sospeso mi farebbe rispondere “chissà?”, eppure nutro grandi speranze di enorme godimento e di un incontro ad armi pari, perché fondamentalmente, questi due si amano e si rispettano, da perfetti buoni nemici quali sono. In fondo, quasi nulla di ciò che fanno, e di ciò che sono diventati, è stato voluto da loro, vittime di circostanze più grandi, indipendenti dalla loro volontà.
E non accusatemi di essere criptica, perché se a questo punto vi spoilerassi qualcosa sarei davvero sadica. Questa storia merita di essere letta e vissuta in ogni sfumatura. Sarebbe delittuoso riassumerla in mezza pagina.
Perché questi due vi faranno anche riflettere moltissimo, e non solo sulla loro storia.

Cosa fa di un essere umano qualsiasi la persona che lui si rivela nella vita? Il carattere? Certamente, ma non solo. La sua esperienza personale? Certo, ma non è ancora tutto. Forse la sua provenienza familiare? Bingo, ecco la soluzione.
Tanto Mian quanto Angel hanno alle spalle una famiglia simile, per un certo periodo di tempo è anche la stessa famiglia. Per un po’, ancora adolescente lei e da poco uomo lui, vivono addirittura sotto lo stesso tetto. Non possono non influenzarsi a vicenda e conoscersi profondamente, non possono evitare di rimanere soggiogati dai rispettivi caratteri. La sfida è l’unica cosa che attiri l’attenzione e l’interesse di uno come Angel. E la sfida è l’unica via che ha Mian per sfuggire alle leggi del branco quotidiano. Entrambi infatti emergono dalla massa, primeggiano in molte cose, si affermano sugli altri, nessuno dei due alza mai bandiera bianca. Per loro non c’è altra strada che scontrarsi.
E nell’esatto momento in cui mi sono resa conto di questo, ho adorato questa storia e quest’autrice: non il solito maschio alfa che s’innamora senza un perché di una sciapina che inciampa sui suoi stessi piedi. Piuttosto un povero diavolo che vorrebbe a tutti i costi resistere a una forza di gravità molto più potente di qualsiasi arma abbia mai tenuto in mano, che lo attira nella rete come una mantide religiosa. Mian è il vero personaggio, lei tiene tutti in una mano: nemici, diavolo nero, padre, e pure figlio.
E non è nemmeno un caso che siano quasi tutti uomini, gli altri personaggi principali. Loro si avvicendano nelle scene, una dopo l’altra. Ma dall’altra parte, contrapposta a ognuno di loro, c’è sempre la nostra eroina, non troppo alta, non particolarmente forte, non ricchissima, apparentemente sottomessa e sconfitta… Niente di più falso, perché infatti, come in ogni erotico che si rispetti, il vero padrone non è mai chi domina, bensì la sub. Mian ha forza, intelligenza, determinazione, coraggio, lealtà, fedeltà e amore. Un personaggio a 360 gradi, che non dimentica mai di essere “anche” qualcos’altro, ovvero figlia, madre, amica, donna, prima di essere semplicemente innamorata.
Dunque, se è vero che “un giorno il diavolo incontrò un angelo…” fate attenzione a Mian, del resto si dice che il vero demonio sia sempre stato una donna…


GIVEAWAY

Il giveaway vede in palio due copie cartacee di Bandit e card autografata da BB Reid.

Ecco le regole semplicissime per partecipare:

 ♥ Condividi quest’evento sul tuo profilo, in modalità pubblica:

LINK https://www.facebook.com/events/172248310159155/

 ♥ Metti mi piace alla pagina Always Publishing editore 

 ♥ Commenta ogni tappa per partecipare all’estrazione, il vincitore sarà annunciato nell’ultima tappa, il 12/05 su Libri E Altri Disastri

 ♥ Non dimenticate di mettere “mi piace” anche alle pagine dei blog che ospiteranno questo bel blog tour.

 

CALENDARIO BLOG TOUR:

7 Maggio, su Insaziabili Letture scopre la presentazione con un estratto inedito di Bandit!

https://insaziabililetture.blogspot.it/

8 Maggio, su The Dirty Club of Books vieni a scoprire la presentazione dei personaggi del romanzo Mina, Angel… e ovviamente Lucas e Z ;)!

https://thedirtyclubofbooks.it/

9 Maggio, su CrazyforRomance B.B. Reid ci svela i 5 romance imperdibili secondo lei!

http://crazyforromance.blogspot.it/

10 Maggio, su Romance and Fantasy for Cosmopolitan Girls Veronica Pigozzo intervisterà per la prima volta B.B. Reid!

http://fidibooksblog.blogspot.it/

11 Maggio, per concludere il tour, Libri e Altri Disastri ci parla di Bandit!

https://libriealtridisastri.blogspot.it/

 

Il vincitore verrà annunciato sabato 12 Maggio sulla pagina Always Publishing editore

 

Navillus

33 commenti

  • Annalisa E Monica Barlowen maggio 8, 2018a10:25 am

    Partecipaimo #blogtour

  • Luisa Diana maggio 8, 2018a11:44 am

    Partecipo.

  • Laura Colucci maggio 8, 2018a11:46 am

    Che personaggi intriganti! Angeles mi stuzzica parecchio!
    lauradomy@hotmail.It
    Partecipo al blogtour

  • Alice Dei Rossi maggio 8, 2018a12:12 pm

    Wow, tappa bellissima! Sono molto curiosa di conoscere Z e Lucas oltre ovviamente Mian e Angels…insomma, tutti 😂😊

  • Alessandra d'amico maggio 8, 2018a1:03 pm

    Mi intrigano parecchio😍

  • Paola L. maggio 8, 2018a1:27 pm

    La trama mi incuriosisce tanto…
    Già gli ho fatto posto nella mia libreria 😉🍀
    Speriamo bene !!!

  • Giovanna maggio 8, 2018a1:29 pm

    Bella recensione….. Questo libro è la leggere assolutamente 😍

    • Giovanna Di Maio maggio 9, 2018a6:08 pm

      Dimenticavo… Su fb sono Giovanna Di Maio…. Purtroppo pensavo si collegasse con il mio account direttamente mentre non è avvenuto.

  • Luigi Dinardo maggio 8, 2018a1:32 pm

    che bella recensione, è da leggere questo libro!

  • Roberta Gadani maggio 8, 2018a2:06 pm

    Partecipo!!

  • Salvatrice Conte maggio 8, 2018a3:12 pm

    Partecipo😍Bella la recensione e soprattutto la presentazione dei personaggi 😍😍

  • Alessandra Guadagni maggio 8, 2018a3:36 pm

    Complimenti. Partecipo giveaway 😘

  • Nicoletta Marasca maggio 8, 2018a5:46 pm

    Che bellissima questa tappa con tutti i personaggi… quindi mi vorresti dire che il vero diavolo di tutta la storia è Mian? Sarebbe fantastico finalmente leggere di una protagonista con i controca..i! Sono sicura che Angel mi rapirà il cuore come ogni buon bandito deve fare!

  • Vanessa Mancini maggio 8, 2018a6:08 pm

    Belli badass ! Non vedo di leggerlo *_*

  • isabella mantovani maggio 8, 2018a6:26 pm

    La trama è affascinante ..non posso non partecipare

  • Monica maggio 8, 2018a6:37 pm

    Non vedo l’ora di leggere questo meraviglioso libro!!!!partecipo con piacere e incrocio le dita!

  • Veronica D'Angelo maggio 9, 2018a12:14 pm

    Angel è sicuramente un gran bel personaggio, ma credo che Lucas e Z facciano la loro parte nel successo della storia. Ottimi personaggi secondari! E soprattutto sono contenta di Mian, una “vittima” che non fa la vittima!

  • MARIANNA Di Lorenzo maggio 9, 2018a12:23 pm

    bellissimo questo libro e i suoi personaggi mi fa impazzire la cover la trova azzeccatissima
    non vedo l’ora di leggerlo
    grazie per l’opportunità

  • Letizia maggio 9, 2018a2:33 pm

    Libri bellissimo.. Partecipo e condivido

  • Vanessa Pirola maggio 9, 2018a2:40 pm

    partecipo

  • Virgy Cosenza maggio 9, 2018a2:53 pm

    Bellissima presentazione dei personaggi😍
    Partecipo e condivido.

  • Alessia maggio 9, 2018a3:04 pm

    Wow bellissima iniziativa partecipo volentiri

  • Leelan maggio 9, 2018a3:22 pm

    Grazie, grazie e ancora grazie!

    <3 <3 <3

    Tanti abbracci dal DirtyClubOfBooks!

    Navillus.

  • Valentina maggio 9, 2018a3:46 pm

    Partecipo… meraviglioso

  • Noemi Lepri maggio 9, 2018a6:29 pm

    Partecipo più che volentieri =)

  • Federica Sapienza maggio 9, 2018a6:53 pm

    Che personaggi favolosi 😍 partecipo ❤ Z😜

  • elenabosco26 maggio 9, 2018a9:15 pm

    Partecipo

  • Anna Perillo maggio 9, 2018a9:34 pm

    Più leggo pareri, più mi viene voglia di leggerlo. ❤

  • noriana marangon maggio 11, 2018a11:59 am

    partecipo volentieri..

  • patty7059 maggio 11, 2018a5:31 pm

    Zachariah e Lucas ci daranno molte, moltissime soddisfazioni secondo me e spero proprio che quel paio di persone che muoiono nel secondo volume non siano loro (vi prego, vi prego, vi prego) e Mian, finalmente una donna con gli attributi!!!

    • Patrizia Gangi maggio 12, 2018a11:23 am

      Specifico che il mio nome negli altri blog é Patrizia Gangi

  • Concetta vese maggio 12, 2018a9:29 am

    Tappa davvero fantastica

  • Angela Alboreo maggio 12, 2018a10:03 am

    Non riesco più a trovare il mio commento :/
    Ho adorato i personaggi di Z e Lucas *.* Infatti spero che la Reid scriva anche di loro – se non lo ha già fatto ehehehe
    Ma Mian è nel mio cuore – > <3 oltre che nel mio nome FB xD <3

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: