Bandit di BB Reid

aprile 28, 2018

 

Bandit di BB Reid
  • Titolo Originale: The Bandit
  • Usa, 2016
  • pag. 354
  • Protagonisti: Angel, Mian
  • Casa editrice: Always Publishing
  • genere: Dark Romance

 

Serie Il duetto rubato (1)

Un giorno, il diavolo incontrò un angelo…

Un’eredità scomparsa, un figlio rapito, un segreto pericoloso. Lei era la sua ossessione.

 

Mian Ross farebbe di tutto per proteggere suo figlio, e quando capisce di non avere altra scelta,fa la cosa più pericolosa che esista: incrociare di nuovo il cammino di Angel Knight. Stavolta per derubarlo.
Lui era il suo peggior incubo.
Un uomo tanto potente quanto vendicativo come Angel non può tollerare che una ladruncola affamata gli sottragga qualcosa di così prezioso. Neanche se a farlo è Mian.Una ragazza che molto tempo prima aveva protetto e tenuto al sicuro,la ragazza che si era trasformata nella sua più grande ossessione.Ma stavolta non la farà franca e il prezzo di questa lezione sarà altissimo.
Niente è ciò che sembra.

 

 

 

 

Angel Knight non era il mio angelo custode, né il mio cavaliere dall’armatura scintillante. Lui era il mio nemico.

Una bomba! Una fottutissima, splendida, sexyssima bomba!

Come dite? Non è possibile che un libro (maschile), con un Personaggio (maschile), pieno di testosterone (maschile) e cervello (maschile), ma anche cuore (di nuovo maschile) da vendere, sia una bomba (femminile)? E allora vi sfido. Venite a leggere Bandit, conoscete Angel Knight… Poi ne riparleremo. Anzi non ne riparleremo perché esploderete a causa appunto della bomba suddetta… E io avrò avuto ragione e ballerò sulle vostre tombe.

Scherzi a parte, Bandit mi ha conquistata, rubato la mia notte, il mio sonno e il mio orgasmo letterario. Grazie Angel, per tutti i furti al mio indirizzo, soprattutto l’ultimo.

E i suoi fidi compari, Z ( e con un nome così potevo non innamorarmi?) e Lucas non sono tanto da meno, in realtà. Ora ho solo bisogno di una certezza e la chiedo al mio nuovo guru di follie scrittorie, B. B. Reid, Ci saranno libri dedicati anche a questi due incredibili e arrapantissimi bad boy?

Ma andiamo per ordine, oggi sono troppo entusiasta ed eccitata per esimermi dal saltellamento di palo in frasca, vi chiedo scusa e cerco di tornare comprensibile e pacata. Sì, credeteci.

Bandit è il primo romanzo dark che noi leggiamo di B. B. Reid, la quale ha una scrittura molto particolare: racconta cose scabrose con tono leggero e parole semplici. Come fosse il linguaggio delle favole. Questa autrice americana, tradotta e portata nelle nostre librerie grazie alla Always Publishing, ha saputo dire la sua nel mondo difficile e spesso maltrattato del dark. Mentre leggiamo troviamo scene forti, situazioni al limite, non nascondo a volte anche paradossali, con  uomini pericolosi, che giocano alla morte e alla vita delle persone, che compiono gesti efferati e bevono e ridono e…scopano come se la morale, la religione, e la coscienza, non esistessero. Eppure non si resta raccapricciati o annoiati. Perché? Per la potenza dei personaggi. Ho parlato dell’incredibile sex appeal dei tre banditi, sul genere dei cavalieri della Douglas, non è che passano inosservati, visto il loro aspetto.  Alti, belli, muscolosi, con lo sguardo selvaggio e cattivo… Li state vedendo? Io leggevo e avevo l’acquolina in bocca.

La prima volta che qualcuno ci chiamò i Tre Moschettieri,  Z provò letteralmente a ficcargli un piede giù per la gola. Eravamo fratelli. Semplice.

Ma non sono solo la bellezza e la pericolosità dei tre ad attirarci nella rete della Reid. Il vero personaggio, ed è insolito per me che di solito le protagoniste femminili manco le noto, è lei, Mian.

Una ragazzina apparentemente disperata, che non vedendo soluzioni possibili nell’immediato alla sua esistenza di cacca, grande quanto il Texas, decide da un giorno all’altro di trasformarsi in qualcosa che non è, ovvero una ladra. E nonostante il dna ladresco, è una ladra molto sciocca, o molto fortunata, deciderete voi. Perché andare a rubare a casa di un ladro esperto e pericoloso e farsi beccare per l’inesperienza, è sicuramente prevedibile e molto sciocco. Ma risolvere i propri problemi grazie al tuo nemico è…da fottutissime fortunate!

Quanta invidia, gente! Rapitemi, Angel, Z e Lucas! Sono qui!

Che state aspettando invece, voi, a leggere questa chicca? Entrate di nascosto a casa di Angel. Vi scoprirà. Si arrabbierà. E vi punirà.

Sarà magia.

Unico avvertimento: il finale è sospesissimo, purtroppo. Ma personalmente non sono rimasta infastidita… Ricordate il detto :”L’attimo migliore è l’attesa stessa di quell’attimo”? Precisamente. Inoltre la casa editrice promette di pubblicare il seguito entro l’estate e noi…saremo qui a leggerlo.

Fate solo attenzione quando entrate a scegliere il bandito giusto. Perché uno è mio.

“Mi viene un brivido lungo la schiena ogni volta che entri in una stanza. E’ come se non sapessi che sei lì, anche quando tu non vuoi che lo sappia.”

 

 

Giudizio:

Sensualità:

Violenza:

 

Navillus

 

16 commenti

  • rosypalazzo maggio 8, 2018a9:58 am

    Questo romanzo deve essere mio!!!
    Ha tutte le qualità che cerco in un libro…
    Sono sicura che merita un posto d’onore nella mia libreria!

  • Valentina maggio 8, 2018a10:21 am

    Bellissimo già e nella mia lista!

  • Michela Michy maggio 8, 2018a10:24 am

    Lo adoro!!! 😍😍😍😍

  • Annalisa E Monica Barlowen maggio 8, 2018a10:29 am

    *-*

  • Vivy maggio 8, 2018a11:35 am

    Ho adorato questo libro! Una sensualità incredibile 😍

  • Elena maggio 8, 2018a11:53 am

    Bellissimo 😍

  • Lucrezia Greco maggio 8, 2018a12:47 pm

    Non vedo l’ora di leggerlo (Lucrezia Greco)

  • Laura Dalle Luche maggio 8, 2018a1:54 pm

    wow *^*

  • Letizia Isopi maggio 8, 2018a3:03 pm

    lo amooooo. non vedo l’ora di avere il seguito tra le mani. Partecipo al blogtour e condivido

  • isabella mantovani maggio 8, 2018a6:27 pm

    stupenda *__*

  • Angela Alboreo maggio 8, 2018a9:01 pm

    Anche io ho adorato moltissimo il finale di questo libro! *.*
    All’inizio sono uscita fuori di testa ma poi, riflettendoci, sono d’accordo con la scelta di Mian <3 Amo quella ragazza! *.*

  • Leelan maggio 9, 2018a3:00 pm

    Ragazze, grazie a tutte!! Ora attendiamo con ansia il seguito assieme 🙂

    Ricordatevi di seguire tutte le tappe del blog tour per partecipare al giveaway.
    tanti abbracci dal DirtyClubOfBooks <3

    Navillus.

  • Anonimo maggio 9, 2018a5:35 pm

    Bellissima recensione sempre più curiosa di leggerlo ne varrà la pena

  • Lory maggio 9, 2018a5:36 pm

    Bellissima recensione sempre più curiosa di leggerlo

  • elenabosco26 maggio 9, 2018a8:48 pm

    Trama interessante….. da leggere assolutamente ❤️

  • Anna Perillo maggio 9, 2018a9:31 pm

    Questo è un libro che non può mancare tra la collezione degli amanti del Dark romance 😍
    Lo voglio 😍

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: