Bacio di mezzanotte di Thea Harrison

Bacio di mezzanotte di Thea Harrison

Titolo Originale: Midnight’s Kiss

Usa: 2015

Pagine: 290

Protagonisti: Julian, Melisande

Genere: Paranormal Romance

Casa Editrice: Triskell Edizioni

Data di Uscita: 31 maggio 2019

Serie Razze Antiche #8

Bacio di mezzanotte di Thea Harrison

Da quando la loro bollente relazione si è conclusa, Julian, re dei notturni, e Melisande, figlia della regina dei fae di luce, hanno cercato di lasciarsi il passato alle spalle e mantenere le distanze. Ma quando scoppia una guerra tra Julian e Justine, potente vampira del consiglio dei notturni, i due si ritrovano catapultati in una faccenda molto pericolosa…

Rapita per ricattare Julian, Melly è convinta che l’ex amante non si precipiterà in suo soccorso. Ma quando Julian si lascia catturare per salvarla, entrambi finiscono prigionieri di Justine. Armati solo del loro ingegno e della loro rabbia, Melly e Julian dovranno lavorare insieme per riuscire a fuggire. Ma saranno in grado di ignorare la loro complicata storia, o la passione ardente che una volta li ha consumati divamperà di nuovo?

Buongiorno DirtyReaders!

Oggi vi parlo di “Bacio di mezzanotte”, ottavo volume della serie Antiche Razze di Thea Harrison.

Il libro precedente era terminato lasciando Julian, il Re dei Notturni, fumante di rabbia.

Xavier, sua progenie e capo delle spie, aveva subito un tentativo di omicidio da parte di una vampira piuttosto ambiziosa. Ma cosa succederebbe se, oltre a questo sgarbo, aggiungessimo il rapimento di Melisande, figlia della Regina dei Fae di luce, ma soprattutto ex fidanzata di Julian?

“Nato schiavo romano, aveva vinto la sua libertà nell’arena come gladiatore. Poi aveva combattuto fino alla posizione di generale  nell’esercito dell’imperatore Adriano. E in seguito aveva combattuto ancora, per anni e anni. La guerra, in una forma o nell’altra, era tutto ciò che aveva conosciuto.”

Accadrebbe che niente e nessuno potrebbe dissuaderlo dall’entrare in azione.

Perché Melisande e Julian sono legati da un filo robustissimo e indissolubile, nonostante i dissapori che rendono impossibile un dialogo civile tra loro. Di certo possiamo sostenere che la relazione tra loro è complicata, però esiste. La vicinanza crea elettricità, ma entrambi sono stati feriti a causa di un tradimento, per cui si comportano peggio di cane e gatto.

Ecco spiegato quindi come, sebbene l’odio conclamato li avvolga come la coperta di Linus, Julian non esiti un secondo per correre in aiuto di Melisande.

“Quanto peso dovrei dare ad una vecchia bugia?”

Lui sa bene di essere in trappola. Eppure non gli interessa. Il suo unico desiderio è salvarla.

Entrambi si trovano dunque intrappolati e senza vie di fuga, alla mercé di Justine.

Il tempo a loro disposizione è poco.

Basterà per aiutarli a mettere da parte un dolore vecchio di anni, e riuscire a collaborare come un vero team, per sopravvivere?

“- Non sai cosa succede nel momento più buio del giorno?

– Che cosa?

– Comincia una bella giornata nuova di zecca, ed è tutto nuovo e pieno di promesse. Ecco perché la magia nelle fiabe avviene a mezzanotte, lo sai. Quando raggiungi quel punto, hai il potere di cambiare tutto.”

Thea ancora una volta non hai minimamente sbagliato. Continui a farmi sognare con i tuoi personaggi, e io ti seguirò sempre, fino in capo al mondo.

Giudizio:

Sensualità:

Violenza:

Cherry

Author: Leelan

Rispondi