Abigail di Giulia Masini

Abigail di Giulia Masini

Italia: 2019

Pagine: 204

Protagonisti: Abigail, Marcus

Genere: Romance Storico

Casa Editrice:

Data di Uscita: 4 luglio 2019

Serie Macaron e una tazza di tè #4

Abigail di Giulia Masini

Inghilterra 1865
Nonostante sia ormai in età da marito, Abigail non è intenzionata a sposare il primo buon partito che le farà la proposta.
Lei vuole amore, passione e complicità.
L’uomo perfetto si presenta sotto le sembianze di Marcus Barnes, un americano alto, moro e con uno sguardo che incute inquietudine, ma che su di lei ha lo stesso potere del fuoco su una falena.
L’attrazione è inevitabile, immediata e soprattutto reciproca, e senza neanche accorgersene Abigail si ritrova perdutamente innamorata di quell’uomo tanto bello e passionale; un uomo che però è sprovvisto di titolo nobiliare, è straniero e per di più di razza mista. Basterà il loro legame per sconfiggere le tradizioni in uno dei Paesi più bigotti al mondo?

Abigail è l’ultimo volume di Macaron e una tazza di tè di Giulia Masini. Anche in questo caso il titolo prende il nome dalla protagonista,  Abigail Graves, figlia del conte di Graves e nipote della famigerata zia Lety.

Come per gli altri volumi, la stagione è iniziata e il tempo di trovare marito è oramai giunto. Senza fretta, perché i genitori di Abigail hanno sempre messo l’amore sopra ogni cosa. Anche perché il Ton è pieno di libertini e fanfaroni di dubbia moralità  che vogliono adescare giovani ingenue.

Mentre Janie è la più schizzinosa , Mebi la più precisetta ed Evelyn la dolce del gruppo, Abi è la selvatica.

Sin da piccola seguiva il cuore e l’istinto, cavalcava senza sella e fuggiva di nascosto per andare a fare il bagno nel mare. Figuriamoci quindi se le regole del Ton riescono a domare totalmente un animo così ruspante.

Proprio mentre sta prendendo una pausa dai battiti di ciglia in sincrono, conosce Marcus Barnes.

“Dio, aveva gli occhi più scuri che le fosse mai capitato di guardare. Avrebbe dovuto evitare di fissarlo, ma era come essere vittima di un sortilegio.”

E in che modo si conoscono! Abigail viene beccata in castagna mentre veste i panni della Mustang qual è, che Spirit levate proprio.

Peccato che in cambio del silenzio Marcus pretenda pegno. E il segreto di Abigail non sarà al sicuro fino a quando il pagamento non verrà riscosso.

Ebbene, noi amanti del romance sappiamo bene che da cosa nasce cosa… ma se il sentimento, che giorno dopo giorno lievita come uno dei muffin adorati da Evelyn, andasse totalmente contro le regole del Ton? Che cosa accadrebbe allora ai due innamorati?

Per saperlo non vi resta che leggere le avventure di Abigail e Marcus.

“I suoi genitori sapevano cosa voleva dire innamorarsi e le avevano sempre consigliato  di seguire il proprio cuore.
E nel suo cuore c’era Marcus.”

Un ultimo episodio molto carino che chiude le vicende delle quattro amiche più brillanti della Londra bene. Grande Giulia! Ancora una volta è stato un vero piacere leggerti!

Giudizio:

Sensualità:

Violenza: /

Cherry

Author: Leelan

Rispondi