A fior di pelle di Sophie Jackson

ottobre 23, 2017

A fior di pelle di Sophie Jackson

A fior di pelle di Sophie Jackson
  • Titolo Originale: A Pound of Flash
  • Usa, 2015
  • pag. 448
  • Protagonisti: Wes, Kat
  • Casa editrice: Fabbri
  • genere: New Adult

Serie A Pound of Flash (1)

Cercami nei miei silenzi, fruga tra le mie ferite. Sono qui accanto a te, e con te voglio perdermi.

Dopo aver assistito all’omicidio di suo padre quando era solo una bambina, Kat da anni sogna il misterioso ragazzo che l’ha salvata dal fare la stessa fine. Ora, a 24 anni, Kat insegna letteratura inglese in un carcere di New York per onorare la memoria del padre, un sognatore prestato alla politica.

Tra i detenuti c’è Wes Carter, un ragazzo dal passato difficile, bello quanto pericoloso, misterioso e brillante, amante dei libri e della musica eppure così impulsivo da mettersi costantemente nei guai.

Tra loro cominciano a esserci scintille: ma Kat scopre presto che dietro le continue provocazioni di Carter, dietro quell’aria rude e quei modi bruschi c’è molto di più. E a rendere il loro rapporto ogni giorno più difficile è l’attrazione che esplode: immediata, intensa, fuori controllo.

Ma la famiglia di Kat e i suoi amici potranno mai accettare l’idea che nella sua vita ci sia un “cattivo ragazzo” come Carter? E la scoperta del ruolo che ebbe Carter la notte della morte del padre di Kat li costringerà ad allontanarsi o finirà per unirli ancora di più?

 

 

Recensione

 

Wes Carter è un’anima torturata. Un uomo spezzato dal suo passato. Un uomo che non ha mai sentito il calore dell’amore in tutta la sua vita. Un uomo che, a ventisette anni, è stato in prigione molte volte. È arrogante. Imprudente. Volubile. Combattivo. Il suo spirito ribelle è la sua armatura e ne paga le conseguenze dietro le sbarre.

Copertina Originale

I modi disarmanti di Kat minano le difese di Carter e lei comincia a vederlo per l’uomo intelligente, intrigante, complicato che è. Diventano amici, ma più tempo trascorrono insieme più sono attratti uno dall’altra.
E quando a Carter viene concessa la libertà vigilata e Kat lo incontra fuori dalle mura della prigione, i sentimenti crescono, minacciando la ritrovata libertà di entrambi.

Ero perso quando mi hai ritrovato, ma sei riuscita a rimettere insieme i pezzi e mi hai convinto che io non sono gli errori che ho commesso. Tu hai creduto in me quando nessuno era disposto a farlo

La loro storia d’amore è tutt’altro che facile. È proibita. Complicata. Contestata. E reale. In breve tempo, quello che provano diventa innegabile, e l’amore una forza inarrestabile. Ma quando tutto viene gradualmente alla luce e la famiglia viene coinvolta, tutto quello che Kat ha realizzato con Carter viene minacciato. Il passato di Carter lo rende estremamente imprevedibile, e ora Kat sa di non poter vivere senza quest’uomo complicato del quale è innamorata.
Un amore proibito ha sempre il suo fascino, ma questo è davvero insolito, unico e coinvolgente. Una storia che riguarda il destino, la speranza, la redenzione, assolutamente da leggere.

 

giudizio:

 

sensualità:

violenza:

 

 * leelan *

Nessun commento

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: