Oltre l’amore di Jay Crownover

Titolo Originale: Rome

Usa, 2014

pag. 367

Protagonisti: Cora, Rome

Casa editrice: Newton Compton

Genere: New Adult, Contemporary Romance

Data di Uscita: 13 luglio 2017

Serie The Tattoo #3

Oltre l’amore di Jay Crownover

Dietro la sua aria insolente e i tatuaggi che ricoprono il suo corpo, Cora Lewis nasconde un cuore spezzato, e non vuole bruciarsi di nuovo. Cora vorrebbe incontrare una persona che non abbia problemi da risolvere e sia pronta a impegnarsi. Finché non conosce Rome Archer. Rome è ben lontano dall’essere perfetto. È testardo, rigido e prepotente. Ed è tornato dalla sua ultima missione molto provato sia fisicamente che moralmente. Rome si è sempre trovato a ricoprire troppi ruoli: fratello maggiore, figlio prediletto, super soldato. Ma nessuno fa più per lui. Ora è solo un uomo che cerca di capire cosa fare con la sua vita, e come tenere a bada i demoni oscuri legati alla guerra e alle perdite subite. Era pronto ad affrontarli da solo, ma Cora ha fatto irruzione nel grigiore della sua vita, illuminandola… E quel che all’inizio sembra imperfetto potrebbe anche durare per sempre…

Rome è il fratello maggiore di Rule e, congedato dall’esercito in seguito ad un incidente, è fisicamente e psicologicamente provato.

Il ritorno alla quotidianità nei panni di un semplice civile non è di certo facile per uno che non sa cosa fare della propria vita, che ha delle questioni irrisolte con la famiglia, in particolare con Rule e Remy, e che affoga nell’alcol per zittire gli incubi di morte e devastazione che gli infestano le poche ore di sonno che riesce a concedersi.

Un uomo provato e afflitto quindi, sulla cui strada si affaccerà per puro caso la piccola fatina piena di tatuaggi colorati e pietre preziose sul corpo di nome Cora. Cora lavora nello studio di tatuaggi con Rule e il resto del gruppo che costituisce la famiglia che non ha mai avuto. La ragazza è testarda e senza peli sulla lingua e protegge le persone che ama.

Quando si accorge che Rome non fa altro che portare tensione nel gruppo non esita ad affrontarlo quando invece tutti gli altri sembrano trattarlo con i guanti di velluto. Inutile dire che sarà proprio quello che servirà a Rome per tirarsi fuori dal baratro…

Giudizio:

Classificazione: 4.5 su 5.

Sensualità:

Violenza:

Leelan

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.